Ricerca personalizzata

giovedì 15 aprile 2010

San Lorenzo in Campo, il Comune aderisce a "Porta la sporta"


Continua l'impegno dell’Amministrazione comunale nei confronti della tutela dell'ambiente e del territorio. L’assessorato all’Ambiente e Territorio ha aderito alla settimana nazionale, dal 17 al 24 aprile, “Porta la sporta”.

“Con convinzione – spiega l’assessore Vincenzo Berti – abbiamo deciso di partecipare alla settimana nazionale “Porta la sporta” promossa dal WWF, Italia Nostra, Fondo Ambiente Italiano, Adiconsum e dall'associazione dei Comuni Virtuosi. Con questa iniziativa si cercherà di sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di sostituire gli inquinanti sacchetti di plastica con delle borse di cotone riutilizzabili. L'impegno verso questo tema è iniziato già con la “Festa degli alberi” organizzata, dopo anni di assenza, proprio lo scorso dicembre. In questa occasione oltre alla piantumazione di un albero per ogni nato nell'anno 2008 si sono distribuite delle piantine a tutti i bambini della scuola primaria consegnando le stesse proprio all'interno di buste di cotone riutilizzabile”.

Quali azioni promuoverete durante la settimana?

“Già da questi giorni cercheremo di informare la cittadinanza sul tema attraverso manifesti e locandine che affiggeremo nelle bacheche comunali e che pubblicheremo sul sito internet del Comune. Inoltre si invierà materiale didattico e divulgativo all'Istituto comprensivo “D. Alighieri” in modo di avvicinare e responsabilizzare anche i più giovani su questo argomento così fondamentale per il rispetto del nostro ecosistema. Infine per coloro che sono interessati ad avere copia dei materiali informativi relativi a questa campagna, saremo presenti per distribuirli anche giovedì sera presso l'ex chiesa di San Francesco a San Vito sul Cesano, in occasione della proiezione del film “Nostro pane quotidiano” che tratta proprio le tematiche legate al rispetto ed alla tutela dell'ambiente”.

Nessun commento:

Posta un commento