Ricerca personalizzata

sabato 30 aprile 2011

Pestato perchè non paga affitto, un arresto e 5 denunce


(ANSA) - MONTE SAN VITO (ANCONA), 30 APR - Pestato a sangue con un tirapugni perche' era in ritardo con il pagamento dell'affitto.
Un uomo di 30 anni, di origine napoletana, e' dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso (ne avra' per dieci giorni), dopo una spedizione punitiva organizzata dal figlio ventenne della padrona di casa, con altri cinque ragazzi.

L'episodio e' avvenuto a Monte San Vito (Ancona).
Il ventenne e' stato arrestato dai carabinieri, i complici denunciati. (ANSA).

venerdì 29 aprile 2011

Salvato gatto 'incaprettato', responsabili rischiano carcere


(ANSA) - MACERATA, 29 APR - Agenti delle Volanti della Questura di Macerata hanno salvato un gatto che era stato incaprettato con del filo spinato.
Per fortuna alcuni cittadini, richiamati da miagolii disperati, hanno notato la povera bestiola che non poteva muoversi senza ferirsi.
I poliziotti si sono fatti dare delle cesoie da alcuni operai di passaggio e hanno liberato il gatto.
Ancora sconosciuto l'autore della barbarie che, se scoperto, rischia pene fino a 18 mesi di reclusione e multe fino a 15.000 euro.
La polizia invita la cittadinanza a segnalare subito al 113 ogni episodio di questo genere per prevenire e punire il reato. (ANSA)

mercoledì 27 aprile 2011

San Lorenzo in Campo, "Quel fottutissimo Primo maggio": quando il nome è tutto un programma. Sul palco Fottutissimi+Pollyrock: vietato mancare


"Quel fottutissimo Primo maggio", quando il nome è tutto un programma. Sarà un primo maggio all'insegna del grande rock quello che andrà in scena all'I C@fè di San Lorenzo in Campo fin dal pomeriggio.

Sul palco infatti si alterneranno due band che sanno trascinare il pubblico e regalare emozioni: Fottutissimi e Pollyrock.

Dopo il grande successo della serata di Pasqua a Frontone i FOTTUTISSIMI si esibiranno nella loro San Lorenzo in Campo per una delle date conclusive del tour "bad grass never die" in attesa del nuovo. A breve infatti uscirà il loro terzo album.

E' un periodo d'oro per la band cesanense che qualche giorno fa è stata ospite di Pino Scotto per il programma “Database” di Rock Tv.
“Jello pj” al secolo Leonardo Landi, leader dei Fottutissimi, ha tenuto testa e dimostrato le sue indiscusse qualità di front-man davanti alle migliaia di giovani che ogni giorno sono davanti al seguitissimo programma.
E’ l’ennesimo riconoscimento delle qualità del gruppo, composto oltre che da Leonardo Landi, dal bassista Mattia Priori (Monkey) e dal batterista Federico Veroli (Fufi from the stars).
Il video “Rock’n roll Machine”, canzone dell’ultimo album dal titolo “Bad grass never dies”, ad esempio, è stato trasmesso per molto tempo sempre su Rock Tv riscuotendo un enorme successo.
Non solo, la band due anni fa ha sfiorato di salire sul palco dell’Ariston di Sanremo con un brano che ha fatto parlare molto ed è stato ascoltato sul sito della Rai da più di 2.000 persone.
"Jello pj" ha ricordato che quest'estate il gruppo uscirà con un nuovissimo quanto atteso album su tutto il territorio nazionale, promosso dalla loro etichetta che ormai sembra credere sempre di più in questi ragazzi.

A spalleggiare i Fottutissimi ci saranno i Pollyrock una delle vere rivelazioni del panorama musicale della provincia di Pesaro e Urbino. Un trio di giovanissimi grintosi che fanno del rock la loro vera ragione di crescita.
Galvanizzati da un’energia “pulita” con lo sguardo rivolto al cielo e un desiderio di cambiar realmente qualcosa partendo dall’anima, affrontano il palco con una maturità da veri e propi rockers partendo dalla reinterpretazione del grande rock anni ’70 inizialmente inglese, che col passare del tempo ha lasciato spazio
al rock italiano dei Corvi, dei primi Litfiba, Rockes, Camerini e altre grandi cover del 70-80 italiano
Le giovani promesse Antonio “ghezzi” Andreoli, frontman chitarrista e autore;
Enrico “ebry” Baldisserri al basso e Fred “motozappa” Campolucci alla batteria sono coadiuvati dal percussionista Valerio “lillo” Trivisonno il quale insieme ad Antonio scrive ed arrangia.
Eseguono i loro brani ormai da alcuni mesi e con tanta energia hanno iniziato a realizzare il primo album.
Il loro rock, sotto le influenze dei loro “genitori musicali”, proprio i Fottutissimi, mosso da una ricerca di una purezza strumentale, lascia però anche largo spazio al filone melodico pop rock italiano e al valore dei testi e della nostra lingua.