Ricerca personalizzata

venerdì 25 marzo 2011

Cassazione: prof molesta maturanda, via da scuola per sempre


(ANSA) - PESARO, 25 MAR - Interdizione perpetua dall'insegnamento, oltre alla condanna a un 1 e 4 mesi di reclusione, per il presidente di una commissione per gli esami di maturita' che aveva molestato una studentessa durante la prima prova scritta, dicendole ''Se sei carina con me, ti aiuto io''.

L'uomo si era anche strusciato contro la schiena della ragazza. La Suprema Corte ha accolto il ricorso presentato dalla procura della corte di Appello di Ancona dopo il patteggiamento del docente, perche' al condannato venisse inflitta anche l'interdizione perpetua da ogni ufficio ''inerente alla tutela e alla curatela''.

In primo grado il prof. era stato condannato dal gup di Pesaro.(ANSA).

Coppia morta in mare a Senigallia: ipotermia prima causa del decesso


(AGI) - Ancona, 25 mar. - Marco Manoni e Veronica Esposto Berardinelli avrebbero perso la vita mel mare antistante le coste di Falconara presumibilmente per ipotermia dopo che il natante sul quale si trovavano per effettuare una battuta di pesca, avrebbe iniziato a imbarcare acqua. E' la prima ricostruzione, in attesa dell'autopsia, fatta dagli inquirenti circa la dinamica che ha portato alla morte i fidanzati senigalliesi.
Secondo gli investigatori la piccola imbarcazione sulla quale si trovavano, battezzata con il nome di 'Caronte', avrebbe imbarcato acqua dopo che uno dei due ragazzi e' finito in mare. A quel punto la barca si e' girata quel tanto perche' vi entrasse molta acqua al punto da farla quasi affondare. La distanza di ritrovamento dei due corpi fa inoltre supporre che il giovane avrebbe tentato di raggiungere a nuoto la riva mentre la ragazza sarebbe restata aggrappata alla barca. Questo perche' stando alla postura del cadavere del ragazzo, sembra che abbia sforzato molto le braccia nuotando. Per lui, infatti, in aggiunta al freddo, a portarlo alla morte avrebbe contribuito presumibilmente anche il grande stress derivante dalla fatica delle bracciate.
Il giovane pero' non e' mai riuscito, purtroppo, a raggiungere la costa e la sua morte risalirebbe intorno alle 7 di questa mattina.
La fidanzata invece, sempre secondo quanto si apprende, sarebbe deceduta per ipotermia e il corpo trovato poco distante dalla barca. (AGI) An1/Mav

martedì 22 marzo 2011

Cassazione: condannata mamma per 'tosatura' capelli figlia


(ANSA) - MACERATA, 22 MAR - Condannata, dalla Cassazione, una mamma nigeriana che, in base alle consuetudine del suo Paese, aveva tagliato a zero i capelli della figlia minore, nonostante la piccola avesse protestato violentemente.
Per i supremi giudici un simile comportamento costituisce un abuso 'dei mezzi di correzione e disciplina'', anche nel caso in cui la tosatura violenta sia avvenuta una sola volta.
E il fatto che il taglio dei capelli rientri nel contesto culturale africano, non serve a giustificarlo. La donna era gia' stata condannata dal gip di Macerata nel 2007 e dalla Corte d'Appello di Ancona nel 2010.(ANSA).

lunedì 21 marzo 2011

In anteprima il programma della Sagra del Castagnolo

Inaugurata la rotatoria a San Lorenzo in Campo


E' stata inaugurata sabato la rotatoria sulla provinciale Cesanense, al bivio fra le direzioni per Fratte Rosa e Castelleone di Suasa.
L’infrastruttura progettata dalla Provincia, che ha richiesto un impegno finanziario di 160mila euro, è stata inaugurata dal presidente Matteo Ricci, dall’assessore Massimo Galuzzi e dal sindaco Antonio Di Francesco.

«Un’opera che contribuirà a migliorare la viabilità e la sicurezza dei cittadini e del territorio», hanno commentato Ricci e Galuzzi. Che hanno poi ricordato l’impegno dell’amministrazione provinciale sulla Cesanense, con «i lavori per asfaltatura, variante di San Lorenzo in Campo e nuova rotatoria di Pergola, in dirittura d’arrivo».

Apprezzamenti dal sindaco Di Francesco e dai primi cittadini di Fratte Rosa, Alessandro Avaltroni, e Castelleone di Suasa, Giovanni Biagetti.

"Beatnik Remember Party", per una notte torna la grande musica all'ex Beatnik


Prendi Lillo e Lello, aggiungi il rock acustico de Il Ladro il Giullare e il Folle, il rock grintoso dei Pollyrock e infine l'hard rock tostissimo degli Hard like a beast. Ora miscela il tutto in uno dei locali che hanno fatto la storia della vallata del Cesano e non solo. Ne verrà fuori una serata esplosiva, da non perdere assolutamente, con tanta buona musica per tutti i gusti.

Voci ben informate dicono che sul palco del Mamibù saliranno anche i FOTTUTISSIMI! Insomma VIETATO MANCARE!

Al MAMIBU' di Pergola venerdì a partire dalle ore 22, l'appuntamento per tutti gli appassionati di buona musica è con "Beatnik Remember Party".

Una serata fotonica con 3 gruppi che sapranno far scatenare tutti i presenti.

L'ingresso è libero, il divertimento è assicurato!