Ricerca personalizzata

venerdì 3 giugno 2011

The Slaps, Pollyrock, Il ladro il giullare e il folle, sabato a I Due Pini di Frontone: "In the name of Rock"


Nella splendida cornice del castello di Frontone, l’ormai consolidato spazio dei Due Pini incontra il grande rock interpretato da ben tre formazioni del nostro panorama artistico.
Sabato 4 giugno, sul palco del locale frontonese, si esibiranno, infatti, dalle ore 22.30 in poi: The Slaps, Pollyrock, Il ladro il giullare e il folle.

“In the name of Rock”: una serata nella quale sarà protagonista la musica genuina che sa regalare sempre grandissime emozioni!

The Slaps sono una formazione tutta nuova di Pergola, capitanata da Paolo Preziosi che esprime la sua grinta hard rock con testi semplici e profondi in italiano. Un prodotto del tutto originale che è già stato protagonista delle finali regionali di Rock Targato Italia.

Sarà la prima volta sul palco dei Due Pini anche per i Pollyrock che stanno riscuotendo un grandissimo successo nelle piazze e nei locali della Valcesano e che ultimamente si son fatti conoscere, oltre per la partecipazione con ottimi risultati alla finale di Rock Targato Italia, anche per l’esibizione alla prestigiosa festa di Mondolfo diVino. Un rock genuino privo di schemi, con una voglia di cambiamento nell’anima e una grande energia.

Tornano invece sul palco del locale frontone Il ladro il giullare e il folle.
Formazione storica che nasce dal connubio dei leader Leonardo Landi (jello) dei Fottutissimi, Francesco Veroli dei Kite e Valerio (Lillo) Trivisonno degli Aquaramata. Il trio, per chi non lo conoscesse, prende ad uno ad uno i grandi classici del rock dagli anni 60 ad oggi e li reinterpreta in chiave acustica senza perder però l’energia di fondo che questi brani esprimono. A breve in uscita il loro nuovo lavoro.

La serata terminerà con il grande rock di jello dj dei Fottutissimi

Impossibile mancare!

lunedì 30 maggio 2011

San Filippo sul Cesano, “RocKISSbeer”: 5 giorni all’insegna della musica live


Un fiume di birra, un mare di musica, un oceano di divertimento! Il Kiss di San Filippo sul Cesano (Mondavio) farà da cornice alla prima edizione del RocKISSbeer, festival interamente dedicato alla musica dal vivo.

Nell’arco di 5 giorni, dal 1 al 5 giugno, si alterneranno ben 15 gruppi, per un totale di altrettanti concerti. Un evento unico ed irripetibile, grazie ad un locale che ha sempre creduto molto nella musica dal vivo e che ha voluto con forza il concretizzarsi di questa manifestazione.
Il programma è di tutto rispetto: 3 concerti per ogni singola serata che si svolgeranno nel piazzale all’esterno del locale, con inizio alle ore 19:30, dove per l’occasione verrà allestito un apposito palco. Fra i gruppi partecipanti spiccano alcuni nomi di prestigio come i “Malamonroe”, nati e consolidati all’interno del nostro territorio, che si sono già distinti per i numerosi “remake” di vecchie canzoni della tradizione popolare italiana e con all’attivo diverse pubblicazioni discografiche unite ad un’intensissima attività live, ma anche gli “Stormwind” e i “Quattro x Settanta”, tutte band con esperienza e capacità tecniche tali da garantire degli show eccellenti, in grado di far divertire anche il pubblico più esigente.
Oltre alla grande musica non mancheranno le specialità culinarie, ispirate alla tradizione tedesca, con ottime birre e succulenti grigliate, per poter soddisfare il palato ancor prima dell’orecchio.
«La manifestazione RocKISSbeer nasce in una notte di marzo all’interno del Kiss – spiega l’art director della manifestazione Vulcano T/R - mentre si stava discutendo di come dare una sferzata alla vallata del Cesano, che sembra essere addormentata dal punto di vista musicale. I titolari del Kiss Katy ed Igino hanno da subito mostrato grande disponibilità ed entusiasmo. Dopo un’attenta ed accurata selezione abbiamo stilato il calendario ufficiale, composto da 15 gruppi che animeranno le cinque serate della manifestazione. Nella nostra idea – conclude Vulcano T/R - la manifestazione dovrà essere un “faro” per l’evoluzione della musica in questo territorio, e sono convinto che il Kiss diventerà un punto di riferimento per i giovani e un vero e proprio spazio
dedicato, dove i tanti gruppi presenti nella nostra vallata potranno esprimere tutto il proprio potenziale».


QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE SERATE:

Mercoledì 1 giugno

Rock Guitar Legend (AC/DC & Guns and Rose tribute)
Lelefly
Malamonroe

Giovedì 2 giugno

Squid in Progress
Codice Rosso
Disco Stu

Venerdì 3 giugno

Gangband 69
80 Projet Band
2U (U2 tribute)

Sabato 4 giugno

Cosmonera
The Rudes
Sballi Ravvicinati (Vasco Rossi tribute)