(ANSA) - ANCONA, 9 MAR - Niente scuse per gli automobilisti che non rallentano alle strisce pedonali, anche se il pedone attraversa all'improvviso e senza guardare: 'L'obbligo di cautela in vista delle strisce' spetta sempre a loro. A meno che la 'condotta del pedone sia del tutto straordinaria e imprevedibile'.
Lo sottolinea la Corte di Cassazione affrontando il ricorso di una signora di Pesaro vittima di un incidente stradale. Per i giudici il pedone non e' tenuto a verificare se i conducenti in transito mostrino o meno l'intenzione di rallentare e lasciarlo attraversare sulle strisce.(ANSA).
Una serata da non perdere, tra musica e divertimento; un evento unico ed irripetibile per ascoltare le migliori canzoni dei Circuito Folk e ballare con la band che per anni ha accesso tante feste in tutta la vallata del Cesano e non solo. "Remember CIRCUITO FOLK", l'appuntamento è per sabato 12 marzo dalle ore 22 alla LANTERNA AZZURRA di Madonna del Piano di Corinaldo.
"Quella di sabato - spiegano gli organizzatori - vuole essere una festa e quindi un'occasione per ritrovarsi tutti insieme. Saliranno sul palco tutti gli elementi che hanno fatto parte del Circuito Folk, dall'inizio fino all'ultima formazione, riproponendo i migliori brani del loro vasto repertorio". Il gruppo si è costituito nel 2005 e col passare degli anni ha subito variazioni di componenti, mantenendo però sempre la linea folk-popolare. Gli elementi della formazione originale sono: Roberto Gramolini (voce e chitarra acustica), Luca Romagnoli (fisarmonica), Matteo Francioni (basso), Federico Filippetti (batteria), Loretta Baldini (flauto traverso), Niccolò Amadori (violino). Quelli della seconda formazione sono: Roberto Gramolini, Luca Romagnoli, Matteo Francioni, Roberto Gargamelli (chitarre e mandolino), Gianluca Nicolini (violino e flauto), Valerio Trivisonno (percussioni), Simone Medori (batteria), partecipazione straordinaria per alcune serate di Giacomo Rotatori (fisarmonica). Interverrà anche Alioscka Politi del gruppo Aquaramata.
Dopo il concerto dei Circuito Folk la serata continuerà con la musica di Demis DJ.
L'evento è stato organizzato dal Club Magna et Scoreggia. Partnership NEW RADIO STAR di Marotta. Verrà realizzato un DVD dell'intera serata prodotto da L'ANGOLO dell'IMMAGINE di Ivo Serra, riprese a cura della troupe televisiva MEDIAVISION. L'ingresso al concerto è previsto per le ore 22.
San Lorenzo in Campo, Mestieri e Mercanti: ti è piaciuta la manifestazione?
Marche Eventi
Il nuovo blog per promuovere i tuoi eventi: feste, manifestazioni, concerti nella Provincia di Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno...
Fattoria Agrituristica Casale Venezia di Nidastore di Arcevia (AN)
La Natura intorno a te!
Tra colori, suoni e profumi, per conoscere e riscoprire antiche tradizioni e il legame che esiste tra la terra e l’uomo.
All’interno dell’Azienda agricola e fattoria didattica Casale Venezia, dal 1996 a totale conduzione biologica, una perla incastonata nella natura più incontaminata, si trova l’omonimo agriturismo, il vero agriturismo.
Il posto giusto per una vacanza rilassante e stimolante.
L’odore e il suono degli animali, la simpatia della famiglia Goffi, Maurizio ed Elisa, un panorama da favola. Casale Venezia si trova a due passi da suggestivi borghi tutti da visitare, Nidastore, Loretello e San Pietro, a paesi affascinanti come Arcevia, Pergola e San Lorenzo in Campo, ricchi di storia e tradizioni.
Qui potrai acquistare e gustare i prodotti della terra, ortaggi, frutta, olio: un vero esempio di filiera corta che, oltre a garantire freschezza e genuinità, consente una spesa accessibile a tutte le tasche.
Tanti i servizi che offre l’agriturismo, dalle attività didattiche al trekking, dall’ospitalità per gli animali alla cucina per gli ospiti, dai servizi per diversamente abili alle camere climatizzate.
Dove trovarci: Autostrada A14 Uscita Marotta: girare a destra per SS Pergolese direzione Pergola. Dopo circa 25 km arrivo a San Lorenzo in Campo. Seguire indicazione Sassoferrato. Casale Venezia si trova a 2 km da San Lorenzo in Campo, in via Nidastore 126
L'Occhio della ValCesano
Notizie, informazioni, eventi e curiosità sulla vallata tra il mare Adriatico e il monte Catria
Se vuoi segnalare qualsiasi notizia relativa a Serra Sant'Abbondio, Frontone, Pergola, San Lorenzo in Campo, Mondavio, San Michele al Fiume, San Filippo sul Cesano, Castelleone di Suasa, Monte Porzio, Castelvecchio, Ponte Rio, Centocroci, San Costanzo, Mondolfo, Marotta e non solo, invia una e-mail a spamar75@yahoo.it
Sono giornalista pubblicista. Lavoro per il quotidiano Corriere Adriatico e sono direttore responsabile del sito internet d'informazione OltreFano.
Curo l'ufficio stampa di eventi culturali e di aziende.
Sono direttore responsabile dei periodici Inchiostro Libero e Malarupta.
Per contattarmi 349.7179469 - spamar75@yahoo.it - spack2003@virgilio.it