Ricerca personalizzata

venerdì 18 febbraio 2011

San Lorenzo, seconda serata dedicata al gusto alla Farroteca Monterosso


Seconda serata dedicata al gusto alla Farroteca Monterosso di San Lorenzo in Campo (PU).
Dopo il successo della prima cena dedicata alle zuppe e la serata di San Valentino, sabato 19 febbraio dalle ore 20 nella splendida cornice della Farroteca siete invitati per gustare altri piatti squisiti preparati dallo chef Alessandro Quintiero.

TUTTO AL FORNO DALL’ANTIPASTO AL DOLCE

Sfogliette di grana con pere e gamberi

Timballini di sedano di Verona

Corolla di sfoglia con porcini

Blimis con verdure

Caramelle di risotto

Lasagnette croccanti

Spinacino di vitello con salsa di lenticchie

Nidi di patate ripieni di fave

Crem caramel nelle cupolette


Per informazioni e prenotazione (necessaria): 0721.776511 – 335.5846486



Farroteca Monterosso

L’oasi del gusto


La Farroteca Monterosso inaugurata nel 2003 è il primo esempio in Italia di ristorante e punto vendita dedicato al farro.
Il caratteristico locale offre ai suoi ospiti specialità a base di farro “Triticum Dicoccum”, la qualità più pura dell’antico cereale, quella che 5000 anni fa imbandiva le tavole dei faraoni.
In questa oasi del gusto si possono assaporare le tante ricette a base di farro ma anche molte altre specialità: dal tartufo alla carne.
I piatti presentati sono freschi, genuini, rigorosamente elaborati e realizzati a mano.
La Farroteca è un ambiente raffinato ed accogliente, tipico luogo d’incontro per gli appassionati della cucina genuina e di qualità.
La particolare struttura può accogliere fino a 35 coperti, in estate un ampio giardino offre la possibilità di mangiare all’aperto godendo di uno splendido panorama.

via Costantinopoli,9 - San Lorenzo in Campo (PU)
www.farrotecamonterosso.it
Facebook: Farroteca Monterosso
0721.776511 – 335.5846486

martedì 15 febbraio 2011

Il San Lorenzo Rugby esce sconfitto ma a testa alta dal big match contro Ancona


SAN LORENZO RUGBY – SEF STAMURA ANCONA 15 - 17

Non riesce l’aggancio alla vetta della classifica al SLR, sconfitto in casa per 17 a 15 nei confronti della capolista Stamura Ancona.
Gli arancio-neri partivano bene e assediavano subito gli Anconetani nella loro metà campo riuscendo a passare dopo pochi minuti con il pilone Serfilippi che realizzava una meta. Damiani trasformava per il 7 a 0.
Il resto del primo tempo era piuttosto equilibrato e vedeva Stamura premere nel tentativo di riequilibrare le sorti ed un SLR ben disposto in difesa che però falliva una punizione da posizione piuttosto distante. La prima frazione si chiudeva sul 7 a 3 in quanto Ancona dal canto suo riusciva invece a realizzare una punizione centrando i pali.
Il secondo tempo vedeva subito gli ospiti partire forte e realizzare la meta del 10 a 7.
Damiani però riequilibrava le sorti realizzando la punizione del 10 a 10.
Il match rimaneva in equilibrio con i Tori più forti in mischia ordinata ed Ancona più precisa in touche (dove l’assenza di Mencarelli si è fatta sentire).
Purtroppo però su un calcio in profondità la retroguardia dei Tori si dimostrava indecisa ed Ancona a 5 minuti dal termine passava portandosi sul 17 a 10.
La reazione dei Tori era rabbiosa e l’apertura Sabatini realizzava una pregevole meta in posizione defilata che però Damiani non riusciva a trasformare al piede per il possibile pareggio.
L’arbitro fischiava la fine di un match avvincente e corretto.
Da segnalare per gli arancio-neri ancora una volta l’ottima prestazione del giovane Lorenzetti impiegato come seconda linea (ma le doti di placcatore fanno pensare ad un futuro più da terza linea..) ed il rientro in mischia di Luca Lucci dopo la parentesi del prestito al Pesaro in serie B.
Prossima partita domenica prossima a San Marino.

Classifica

Rimini 41 (-8)
Stamura Ancona 40
San Lorenzo 31
Ravenna 30 (-8)
Falconara 30 (-8)
Amatori Marche* 18
San Marino* 14 (-8)
Meldola 2
Sena -2 (-8)

lunedì 14 febbraio 2011

Droga: fermato da Carabinieri ironizza, 'Sono fratello di Ruby'


(ANSA) - FERMO, 14 FEB - Bloccato dai carabinieri a Porto Sant'Elpidio con 30 grammi di eroina in tasca e una notevole somma di denaro, irride i militari dicendo ''Sono il fratello di Ruby''.

Non e' vero, ma la battuta costringe comunque gli investigatori a controlli accurati sull'identita' dello spacciatore, un egiziano di 19 anni, e su eventuali parentele con la protagonista del caso giudiziario che coinvolge il premier Berlusconi.

Alla fine, E. M. M. A. A., che con Ruby Karima non ha niente a che vedere, finisce in manette con l'accusa di traffico illecito di sostanze stupefacenti. (ANSA).