Ricerca personalizzata

martedì 15 febbraio 2011

Il San Lorenzo Rugby esce sconfitto ma a testa alta dal big match contro Ancona


SAN LORENZO RUGBY – SEF STAMURA ANCONA 15 - 17

Non riesce l’aggancio alla vetta della classifica al SLR, sconfitto in casa per 17 a 15 nei confronti della capolista Stamura Ancona.
Gli arancio-neri partivano bene e assediavano subito gli Anconetani nella loro metà campo riuscendo a passare dopo pochi minuti con il pilone Serfilippi che realizzava una meta. Damiani trasformava per il 7 a 0.
Il resto del primo tempo era piuttosto equilibrato e vedeva Stamura premere nel tentativo di riequilibrare le sorti ed un SLR ben disposto in difesa che però falliva una punizione da posizione piuttosto distante. La prima frazione si chiudeva sul 7 a 3 in quanto Ancona dal canto suo riusciva invece a realizzare una punizione centrando i pali.
Il secondo tempo vedeva subito gli ospiti partire forte e realizzare la meta del 10 a 7.
Damiani però riequilibrava le sorti realizzando la punizione del 10 a 10.
Il match rimaneva in equilibrio con i Tori più forti in mischia ordinata ed Ancona più precisa in touche (dove l’assenza di Mencarelli si è fatta sentire).
Purtroppo però su un calcio in profondità la retroguardia dei Tori si dimostrava indecisa ed Ancona a 5 minuti dal termine passava portandosi sul 17 a 10.
La reazione dei Tori era rabbiosa e l’apertura Sabatini realizzava una pregevole meta in posizione defilata che però Damiani non riusciva a trasformare al piede per il possibile pareggio.
L’arbitro fischiava la fine di un match avvincente e corretto.
Da segnalare per gli arancio-neri ancora una volta l’ottima prestazione del giovane Lorenzetti impiegato come seconda linea (ma le doti di placcatore fanno pensare ad un futuro più da terza linea..) ed il rientro in mischia di Luca Lucci dopo la parentesi del prestito al Pesaro in serie B.
Prossima partita domenica prossima a San Marino.

Classifica

Rimini 41 (-8)
Stamura Ancona 40
San Lorenzo 31
Ravenna 30 (-8)
Falconara 30 (-8)
Amatori Marche* 18
San Marino* 14 (-8)
Meldola 2
Sena -2 (-8)

Nessun commento:

Posta un commento