Ricerca personalizzata

mercoledì 14 aprile 2010

Marotta, alla grande manifestazione per chiedere il prolungamento della circonvallazione sarà presente anche il Comitato Giovani Albergatori


Anche il Comitato Giovani Albergatori di Fano, Torrette e Marotta sarà presente alla grande manifestazione di protesta che il Comitato Pro Marotta Unita, con la collaborazione di altre associazioni della città, ha organizzato per sabato pomeriggio per chiedere il prolungamento della circonvallazione fino a Torrette.

"Riteniamo che quest’opera - spiega il presidente Boris Rapa - sia più che mai necessaria per l’abitato di Marotta e per tutta la costa in quanto andrebbe ad alleggerire in maniera determinante il traffico dalla Statale 16, evitando l’intasamento che si crea all’ altezza del semaforo e le lunghe code che si formano specialmente nella stagione estiva.
Si avrebbe così una forte riduzione di inquinamento acustico ed atmosferico, di sostanze nocive emesse dai motori che hanno serie ripercussioni su ambiente e salute.
Riteniamo che possa essere un primo passo, per la realizzazione delle diverse opere infrastrutturali che da tempo chiediamo, a favore di un territorio che debba avere una vocazione veramente turistica e soprattutto in funzione di quella programmazione che da tanto tempo ci facciamo portavoce.
L’auspicio è che si inizi a considerare il territorio con un'unica visione, senza confini di sorta, partendo dalla viabilità per arrivare ad un piano di sviluppo complessivo di tutta la costa.
Siamo convinti che a fronte di problemi come questi, si riesca a trovare finalmente una sinergia fra tutte le componenti, che troppo spesso e volentieri è mancata, lasciando il territorio in cui viviamo ad un lento e continuo degrado.
Pertanto invitiamo tutti gli operatori turistici ad essere presenti, perché con il contributo di tutti si possono ottenere buoni risultati".

Nessun commento:

Posta un commento