Ricerca personalizzata

martedì 13 aprile 2010

Pergola ripropone una giornata… da guinness: profiterole da record con oltre 6000 bignè


PROFITEROLE DA RECORD con oltre 6000 bignè – 1 MAGGIO
RADUNO CAMPER 1 / 2 MAGGIO 2010
Pergola ripropone una giornata…da guinness!!

Sabato 1 Maggio il centro storico si animerà attorno ad un grande profiterole composto da diverse migliaia di bignè, i quali poi potranno essere gustati da tutti i partecipanti.
Dopo 400 kg di pasta nel 1999, 10000 uova sode nel 2000, lo stemma del paese su zucchero più grande sopra una torta di 12 metri quadri nel 2002 e le 6000 salsicce cotte su una unica gigante graticola dello scorso anno, il 1 Maggio la Pro Loco propone un profiterole da record!

L’evento sarà arricchito anche con altre iniziative e sarà cosi una nuova occasione per trascorrere una giornata o un fine settimana a Pergola, conoscere le sue bellezze e gustare i suoi prodotti.
Ci saranno infatti animazione, visite guidate nel centro storico, degustazioni di prodotti tipici, piccoli espositori, etc. e un itinerario particolare di visite culturali e gastronomiche per domenica 2 Maggio.

Un’occasione per visitare Pergola, il Museo dei Bronzi Dorati e trascorrere una giornata o un fine settimana in questa graziosa cittadina delle Marche, dove si può soggiornare in uno dei tanti agriturismi o nell’area camper, a disposizione a circa 300 metri dal centro storico, grazie alla quale si potrà sostare comodamente, girare a piedi e poi partecipare alle varie iniziative organizzate nel fine settimana. Oltre Profiterole da Record e alla festa nel centro storico, si potrà visitare il Museo, si potranno degustare prodotti tipici e conoscere meglio un territorio che ha molto da offrire.

E proprio ai camperisti è rivolto l'invito a partecipare al RADUNO CAMPER di Sabato 1 e Domenica 2 Maggio, che prevede in particolare un itinerario tra arte, natura ed enogastronomia per domenica 2 (su prenotazione).

Per maggiori informazioni, iscrizioni camperisti o hobbisti che vogliono esporre:
Associazione Pro Loco Pergola - Simona Guidarelli 333 4057338 prolocopergola@valcesano.com

Nessun commento:

Posta un commento