Ricerca personalizzata

lunedì 12 aprile 2010

Orciano, due incontri per parlare di Famiglie & nuovi stili di vita. Interverrà don Vinicio Albanesi


Due incontri per riflettere con e sulla famiglia di oggi, affrontando il tema dei nuovi stili di vita. I due interessanti appuntamenti sono in programma mercoledì 14 e il 28 aprile alle ore 21 presso la parrocchia di Orciano.

Le due serate sono state organizzate grazie al coordinamento tra l’Ufficio Diocesano per la famiglia, l’Acli di Orciano, l’Acli Provinciale Punto Famiglia, la Cooperativa Co.Ha.la, il Borgo solidale Val di Veltrica, il Centro d’Ascolto Interparrocchiale Giovanni Paolo II delle sette parrocchie della zona, l’associazione Papa Giovanni XXIII e l’associazione Lutva.

“Due incontri molto importanti – spiega il parroco don Giacomo Ruggeri – per riflettere ed approfondire argomenti di stretta attualità, come quello della famiglia e il suo essere accogliente e solidale. Un ringraziamento sentito per l’organizzazione di questi appuntamenti va a Gilberto Ciaramicoli, vice presidente provinciale delle Acli”.

Al primo incontro sarà presente il noto don Vinicio Albanesi, fondatore della Comunità di Capodarco, che parlerà del tema “Famiglia: comunità accogliente e solidale. Ritorna a sognare e volare alto. Don Vinicio racconta la sua esperienza”.

Il secondo incontro, invece, in programma il 28 aprile, avrà come testimonianze quelle di Bruno Volpi della Comunità Mondo & Famiglia, Paolo Carassai dell’associazione la Goccia di Macerata, comunità familiari per minori, e Pino Pasolini dell’associazione Papa Giovanni XXIII° di Rimini.

Porteranno la testimonianza di tante famiglie che hanno assunto nuovi ed interessanti stili di vita nel loro vivere quotidiano come la cassa comune dei soldi, il fare la spesa, l’uso dell’acqua, il risparmio etico e tante altre forme concrete e possibili.

Nessun commento:

Posta un commento