Ricerca personalizzata

martedì 13 aprile 2010

Mondavio, torna a riunirsi il Coordinamento del Pdl. Stortoni: "Proporremo di devolvere il 5 per mille a favore del Comune per scopi sociali"


Giovedì sera torna a riunirsi il coordinamento comunale del Popolo della Libertà di Mondavio. Dopo le elezioni regionali il direttivo affronterà importanti temi politici ed amministrativi, in particolare si confronterà sul tema del bilancio comunale, approvato dal consiglio nei giorni scorsi, e della situazione economica e sociale di Mondavio.

“In questo frangente di particolare difficoltà economica per famiglie ed imprese – spiega il coordinatore Moris Stortoni – verrà discussa la proposta che ho formulato, ovvero di devolvere il 5 per mille delle imposte sul reddito (modelli CUD 2009;730/1 bis e UNICO) a favore del Comune di Mondavio, che naturalmente si dovrà impegnare a destinare le risorse a scopi sociali, in particolare per incrementare il fondo di solidarietà destinato alle famiglie in difficoltà a causa della prolungata crisi economica internazionale. Con questa proposta il Popolo della Libertà, da sempre vicino alle persone, intende suggerire concrete iniziative atte a sostenere i lavoratori colpiti dalla crisi, privi di fonti di reddito o cassaintegrati.

Uno strumento di tutela in più per i lavoratori e le loro famiglie, che risulta indispensabile adottare al più presto. Il 5 per mille ci dà possibilità di reperire risorse economiche utili, pertanto invito i concittadini a devolverlo per il bene della comunità ricordando che questo non comporta nessun ulteriore costo loro carico.
Con il 5 per mille – conclude Stortoni – possono sostenere direttamente le associazioni mondaviesi, come il centro l’Aquilone o, se verrà recepita la mia proposta, donarlo al Comune che si impegnerà ad investirlo in servizi socialmente utili”.

L’assemblea di giovedì inoltre approfondirà alcune questioni relative ai finanziamenti alle imprese locali nel quadro dei piani di sviluppo regionali.

Nessun commento:

Posta un commento