Ricerca personalizzata

martedì 13 aprile 2010

Il San Lorenzo Rugby espugna anche Ancona. Per i "Tori" è la sesta vittoria consecutiva


I Tori del San Lorenzo Rugby vincono sul campo di Ancona per 21 a 5 con una prestazione grintosa e convincente. I Laurentini partono subito con un ritmo elevato e nonostante la pioggia ed il terreno pesante riescono ad esprimere un buon Rugby coinvolgendo spesso in fase offensiva la linea della trequarti e sfiorando la meta in più di una situazione.

Ma sono tipicamente di mischia le prime due mete realizzate entrambe dalla rientrante terza centro Pierangeli Claudio, il quale in entrambe le occasioni al 7’ ed al 20’ si sgancia dal pacchetto di mischia negli ultimi metri penetrando di forza in area di meta per schiacciare l’ovale. Cardellini trasforma tutte e due le volte per il 14 a 0.
Ancona si dimostra però squadra molto determinata e tenta una reazione trovando però una buona difesa da parte degli arancio-neri in particolare con i centri Silot Pajan, Gennari e con la terza linea Antognoli.

Nel secondo tempo gli Anconetani attaccano a testa bassa e approfittando della momentanea superiorità numerica a causa di un cartellino giallo per i Laurentini, realizzano una meta senza però trasformare.
Con il passare dei minuti Stamura aumenta la pressione ma dalla panchina arancio-nera subentrano forze fresche sia in mischia che sulla tre-quarti e i Tori non rischiano più.
Il campo nel frattempo è al limite della praticabilità e si gioca inevitabilmente di mischia a causa dei vari in avanti commessi da entrambe le parti.
A spegnere le residue speranze di Ancona ci pensa capitan Damiani che con una serpentina in velocità tra le maglie difensive avversarie realizza una pregevole meta che Cardellini trasforma per il 21 a 5.
A questo punto i padroni di casa si innervosiscono e a fine gara l’arbitro, peraltro di ottimo livello, estrarrà 2 cartellini gialli ed uno rosso nei confronti degli Anconetani. Festa invece per i Tori che incassano la sesta vittoria consecutiva dimostrando personalità e grinta di fronte ad un avversario così agguerrito.

Il D.S. Pisani: “Buona la prova di tutta la squadra. Ci tengo però ad elogiare il pacchetto di mischia che inevitabilmente ha dovuto lavorare non poco a causa della pioggia e del fango, in particolare mi piace sottolineare il lavoro delle seconde linee, ruolo spesso oscuro ma svolto egregiamente ad Ancona dai nostri Romani, Mencarelli e Marini e nelle giornate precedenti anche da Lucci ora infortunato".

Domenica prossima ultima partita in calendario con il recupero di Faenza.



Serie C girone 3
9° giornata di ritorno

Stamura - San Lorenzo 5-21 (0-4)
Legio Picena - Cesena 43-0 (5-0)
Falconara Ravenna 31-12
Macerata - Faenza 5-6
Fermo - Rimini 15-3

Classifica

Legio Picena Rugby 65 (-20)
San Lorenzo Rugby 54* (-4)
Cesena Rugby FC** 48
Faenza rugby 40*** (-4)
Rimini Rugby 35* (-4)
Rugby Falconara Dinamis 30 (-4)
Ravenna Rfc 28*
Sef Stamura Ancona 22 (-8)
Amatori Macerata 21 (-4)
Amatori Fermo 16 (-8)
* (partite da recuperare)

Nessun commento:

Posta un commento