Ricerca personalizzata

giovedì 4 marzo 2010

A San Lorenzo in Campo per la festa della donna: il convegno “Semplicemente donna: realtà e prospettive”


“Semplicemente donna: realtà e prospettive” è il tema dell’interessante convegno che si terrà domenica alle ore 17 al teatro Mario Tiberini, in occasione della festa della donna.
L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con l’Avis, l’associazione “Solidarietà” Auser e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

“Come si evince dal titolo del convegno – spiega la presidente della Pro Loco, Lorena Vitali – l’argomento è molto vasto, si parlerà di donne a 360 gradi. Inizieremo con un riferimento al convegno dello scorso anno "Volere o Violare" dove erano intervenute delle rappresentanti del centro antiviolenza di Ancona. L’incontro sarà moderato dalla psicologa del distretto di Pergola, Maria Cleofe Contardi. In tarda serata ci ha promesso un intervento anche l'assessore regionale Vittoriano Solazzi. Dopo il convegno ci sarà un piccolo buffet, poi la cena aperta a tutti, uomini e donne al ristorante La Palma”.

Tanti e qualificati i relatori. L'assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Pesaro e Urbino, Daniela Ciaroni, approfondirà il tema "Donne vittime silenziose", a seguire Luciana Comaschi della Questura di Pesaro tratterà il tema dello stalking. Nel corso del convegno poi verranno illustrate due esperienze politico-lavorative. Interverranno Maria Adele Berti, ex sindaco di Fratte Rosa, e Antonella Merolli, responsabile di una cooperativa.

Nessun commento:

Posta un commento