Ricerca personalizzata

venerdì 5 marzo 2010

Calcio, il ciclone Marotta si abbatte sul campionato. Offcina 36 Mondolfo in zona play-off. Nel week-end Monte Porzio-Della Rovere


Il ciclone Marotta continua a spazzare via tutte le avversarie che si presentano sulla sua strada. Dopo il 3-0 rifilato alla Frontonese, la capolista del girone C di Seconda categoria, ha calato un tris d’assi anche nel derby contro il Ponte Sasso. Grazie ad una ripresa autoritaria i rossoblu hanno conquistato la quattordicesima vittoria stagionale che lascia a 5 i punti di vantaggio sulla seconda. Nel tabellino marcatori è finito ancora una volta Nobilini, al 18° sigillo stagionale.

Dietro torna al successo il Della Rovere che davanti al proprio pubblico piega all’inglese il Senigallia. Frenata invece per il Monte Porzio che tra le mura amiche non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Montemarciano.

Irrompe in zona play-off l’Officina 36 Mondolfo, uscita con un punto dall’insidiosa trasferta nella tana del Marina. Mondolfesi sciuponi in una delle loro migliori partite stagionali e puniti sull’unico svarione difensivo a pochi minuti dal termine. Goffi, rivelatosi ultimamente prezioso goleador, aveva portato in vantaggio l’Officina 36, ma la sua prodezza è risultata vana per la sterilità del reparto offensivo. Sotto accusa gli attaccanti, la punta Catalani non cerca scuse.

“E’ un periodo che gira così; contro il Marina abbiamo sbagliato gol che sembravano fatti. Colpa mia e degli altri attaccanti, ma è giusto riconoscere il merito degli avversari, specie del portiere. Sono un tipo tosto e non mi demoralizzo facilmente. Ci proverò la prossima volta”.

Finisce in parità l’altro derby di giornata tra Frontonese e Pergola Fratte. Ad Andreoli risponde nella ripresa per i padroni di casa, Stocchi. Un punto per uno che serve poco ad entrambe le squadre. Se la Frontonese si allontana dalla zona play-off, i pergolesi rimangono impanati nei bassifondi della graduatoria.
Punti pesantissimi quelli conquistati dal Torre San Marco che grazie alla doppietta di Cagnoli supera nello scontro salvezza il Brugnetto.

Nel prossimo turno sfida molto sentita quanto importante per l’alta classifica tra Della Rovere e Monte Porzio.

Nessun commento:

Posta un commento