Ricerca personalizzata

venerdì 5 marzo 2010

Provincia e Giro d’Italia, si rafforza il legame


In via Gramsci l’incontro tra Matteo Ricci e il direttore della corsa rosa Angelo Zomegnan

PESARO – «Il legame tra il nostro territorio e il Giro d’Italia si è ulteriormente consolidato». E’ quanto ha detto questa mattina il presidente Matteo Ricci, dopo l’incontro in via Gramsci con il direttore della corsa rosa Angelo Zomegnan. Con loro anche il referente provinciale del Giro Alighiero Omicioli.
«Crediamo fortemente nella manifestazione – ha sottolineato Ricci -, anche perché vogliamo diventare a tutti gli effetti la provincia della bicicletta. Nelle città della costa le piste ciclabili saranno la nostra “metropolitana”.
E nelle aree interne la bici contribuirà alla promozione del turismo sportivo, ambientale e di qualità». Dopo i successi delle ultimi edizioni, dunque, la Provincia si candida nuovamente ad accogliere la carovana rosa: «L’incontro è stato molto proficuo – ha concluso Ricci -.
L’organizzazione, che ha già lavorato bene con noi, ha avuto parole di apprezzamento per il territorio e per le nostre istituzioni: siamo certi che la collaborazione proseguirà positivamente anche nei prossimi anni».

Nessun commento:

Posta un commento