Ricerca personalizzata

lunedì 1 marzo 2010

Il San Lorenzo Rugby batte Ancona e si avvicina al secondo posto



I Tori del San Lorenzo Rugby si impongono nel recupero con SEF Stamura Ancona per 27 a 13.
La partita disputatasi tra le mura casalinghe del Comunale di via Manzoni inizia, come troppo spesso accade negli ultimi tempi, in salita, in quanto dopo 15 minuti circa gli ospiti passano grazie ad una meta sulla fascia sinistra, sfruttando una disattenzione difensiva degli arancio-neri. Da posizione angolata gli anconetani trasformano per il 7 a 0.
I Laurentini nel primo tempo stentano ad entrare in partita ed anche in mischia ordinata gli ospiti si dimostrano ben organizzati. Ma ci pensa il secondo-centro Silot Pajan Ifrain a riportare in partita gli arancio-neri con uno spunto personale in velocità semina gli avversari depositando l’ovale in meta. Trasformazione non riuscita e 5 a 7. Gli ospiti però non mollano ed approfittano di qualche fallo di troppo dei Laurentini per trasformare due punizioni e portarsi alla fine del primo tempo sul 13 a 5.

Nell’intervallo il D.S. Pisani scuote la squadra e effettua tre sostituzioni. Il capitano Damiani deve uscire per un risentimento all’inguine ed il suo posto da estremo viene preso da Gennari, mentre Ruggieri entra come primo-centro. Il giovane Ceccacci va in terza linea e Galdenzi sull’ala al posto del claudicante Valentini. Ed il secondo tempo è tutto per gli arancio neri che palesando una buona condizione fisica riprendono il sopravvento sia in mischia che in touche.
Ed è proprio dalle touche che arrivano due mete di squadra in “maul” assegnate rispettivamente alla terza centro Maramonti ed al tallonatore Brescini (capitano dopo l’uscita di Damiani). L’ala Marco Rama autore di una buona partita, ne trasforma una al piede.
Si gioca a questo punto solo nella metà campo degli ospiti ed il San Lorenzo Rugby spinge sull’acceleratore, sfiorando ancora la meta sia con Rama che con Ruggieri, ed inserisce progressivamente tutti i giocatori disponibili dalla panchina, i quali dimostrano di essere all’altezza della situazione.
Da una punizione nei 22 il mediano di mischia Cardellini apre l’ovale saltando l’apertura e serve l’estremo Gennari che con una finta disorienta due avversari penetrando in area di meta e schiacciando l’ovale per il 22 a 13.
Ma c’è ancora il tempo per vedere una splendida meta di Silot Pajan che prima distende il braccio stendendo l’avversario di turno e poi mette in moto le gambe per involarsi in meta.
Risultato finale 27 a 13.
Partita ancora una volta corretta e nessun cartellino estratto dall’arbitro sig. Mariotti.
Da segnalare il più che positivo rientro della “storica” seconda linea Romani Samuele, ancora una volta prezioso sia in touche che nelle maul ed il debutto in campionato della tre-quarti centro Ruggieri Rodolfo, elemento molto promettente e di grandi doti fisiche.
5 punti in classifica ed allungo degli arancio-neri in classifica che si avvicinano al secondo posto. Prossima partita domenica prossima ancora tra le mura casalinghe con il Ravenna Rugby.

Nessun commento:

Posta un commento