Ricerca personalizzata

martedì 2 marzo 2010

Marotta, al "Golf Park" la situazione non migliora. Bassotti: "Con quest'asfaltatura le buche si creeranno ancora"


Da molti marottesi, il parcheggio pubblico all’altezza del semaforo è stato denominato “Golf Park”, perchè pieno di buche. Diverse le segnalazioni e le interrogazioni da parte della lista civica “Per cambiare” per lo stato della zona.

“Venerdì scorso – spiega il consigliere comunale Francesco Bassotti – sembrava essere un giorno storico. Da un paio di giorni, cartelli di divieto di sosta facevamo presagire prossimi lavori in corso. Molti cittadini, come me, hanno pensato: vuoi vedere che il miracolo di un’asfaltatura degna di questo nome sta per avverarsi dopo vari interventi sulla stampa e interrogazioni in Consiglio comunale? Vuoi vedere che i cittadini di Marotta, vedranno realizzato un sogno?”

Ed invece? “Niente da fare, speranza ancora una volta profondamente delusa: per l’ennesima volta l’assessore Carboni fa semplicemente il “tappa buche” utilizzando le solite buste di asfalto a freddo, come, purtroppo, ha sempre fatto anche negli anni precedenti. Il risultato di questa strategia è sotto gli occhi di tutti, visto che gli operai comunali sono dovuti intervenire per l’ennesima volta e in modo massiccio. Con questo tipo di asfaltatura molto instabile nel tempo, le buche si creeranno ancora e diverranno, se possibile, ancora più profonde.
Sarà quindi necessario spendere ancora soldi pubblici in modo permanente e le buche continueranno ad ingoiare risorse, solo perché non si vuole intervenire con una vera e propria nuova asfaltatura. Ma si sa che come la giustizia non è questo mondo, così, nello specifico, la lungimiranza non è di questa Giunta.
E poi, sarà l’ultimo dei problemi, ma non riusciamo nemmeno a sorvolare sull’effetto estetico condito dal progressivo totale scolorimento delle righe dei parcheggi, che faceva commentare giustamente anche ad un cittadino non residente, ma frequentatore assiduo del “Golf Park”: “Un parcheggio a pois… sfortunato chi ce l’ha!”.

Nessun commento:

Posta un commento