Ricerca personalizzata

giovedì 4 marzo 2010

Pergola, arrestate 4 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati 110 grammi di eroina, uno di cocaina e metadone


I carabinieri di Pergola, nel corso di una serie di perquisizioni domiciliari, personali e sulle auto di quattro persone, tutti italiani, di età compresa fra i 40 ed i 24 anni, dei quali tre già noti alla giustizia, hanno rinvenuto e sequestrato circa 110 grammi di eroina, uno di cocaina, 400 ml. di metadone, un bilancino di precisione e materiale per confezionare le dosi, oltre ad appunti vari.

Da qualche tempo i militari erano sulle tracce dei quattro, particolarmente attivi nell’attività di spaccio tra Serra Sant’Abbondio, Pergola, San Lorenzo in Campo, Mondolfo e Fano.

I carabinieri dopo aver eseguito vari servizi di osservazione, controllo e pedinamento, anche con il supporto dei colleghi del nucleo operativo della Compagnia di Fano, ritenendo di aver trovato il momento più opportuno, sono così entrati in azione, procedendo all’arresto, in due distinte fasi, dei quattro giovani della zona con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso tra loro.

Il materiale rivenuto è stato così sottoposto a sequestro ed i quattro associati nel carcere di Pesaro.

L’attività di spaccio dei quattro era principalmente concentrata nei pressi di bar e luoghi di ritrovo solitamente frequentati dai giovani, diversi dei quali sono stati segnalati alla Prefettura di Pesaro e Urbino quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Non si escludono nuovi sviluppi a breve sul fronte delle indagini finalizzate a contrastare il fenomeno dello spaccio.

Nessun commento:

Posta un commento