Ricerca personalizzata

domenica 15 novembre 2009

San Lorenzo in Campo, il Pd risponde a Nancy Feduzi: "I fatti parlano chiaro, dalla minoranza solo schizzi di fango"


“La gran parte degli assessori sono stati nominati per rispondere agli accordi preelettorali. Non è possibile che in consiglio nessuno abbia niente da dire e non solo gli assessori, anche dei consiglieri, tutti zitti e buoni ad alzare la manina”. Non è andato giù al Partito democratico laurentino l’intervento del capogruppo della lista “Laurentini sì per i cittadini”, Nancy Feduzi.
“Un intervento – sottolinea il Pd locale – che denota una clamorosa mancanza di idee e di validi argomenti. Le elezioni comunali si sono tenute quasi cinque mesi or sono e quindi le argomentazioni addotte sono decisamente inutili e fuori tempo massimo. Gli assessori nominati sono stati votati dai cittadini con le loro preferenze e nel rispetto delle più elementari norme alle quali noi crediamo, sono stati incaricati ai rispettivi uffici e portano avanti i loro impegni con competenza. Ciò che conta è lo spirito di confronto e collaborazione; quando gli obiettivi sono chiari e condivisi, è sufficiente “alzare la manina”, a meno che non si vogliano moltiplicare i “Narcisi”.

Amministrare seriamente non significa mettersi in evidenza, ma portare a termine gli impegni presi. E’ questo che, pur tra mille difficoltà, per le note contingenze economiche, si sta facendo”.
I fatti parlano chiaro secondo il Pd.
“La scuola dell’infanzia, completata, con nuova pavimentazione, onde evitare anche il minimo sospetto di amianto, la mensa riaperta in tempi brevissimi; le attività culturali stanno avendo grande spazio sia con le iniziative relative a “Ottobre, piovono libri” sia con quelle teatrali; con tutta probabilità, l’Istituto Comprensivo “Alighieri” manterrà la Dirigenza anche per l’anno scolastico 2010/2011. Per il mese dei morti particolare attenzione è stata data ai cimiteri: si sta provvedendo all’ampliamento di quello di San Vito e progettando la “messa in sicurezza” del cimitero di Montalfoglio. Presto avremo la possibilità di assistere alla ristrutturazione dell’edificio comunale, motivo di grande soddisfazione per tutti noi perchè è il cuore vivo della democrazia, luogo degno di decoro e di rispetto massimo. Per non parlare dell’impegno nel coordinamento delle attività sportive e della difesa dell’ambiente con l’obiettivo fermo della ripresa della gestione diretta della raccolta della nettezza urbana, nonostante le difficoltà non manchino”.
E sulle qualità di assessori e consiglieri?
“Riguardo alle qualità e alle loro vere o supposte appartenenze politiche c’è da dire che si tratta di persone con qualità morali, umane e professionali di cui i cittadini conoscono la caratura e nessuna critica nè gli schizzi di fango che si tende scagliare potranno offuscare la loro integrità. La tanto declamata “collaborazione” “costruttiva” che parte della minoranza aveva sbandierato si risolve purtroppo con queste uscite”.

2 commenti:

  1. Chi esprimere la propria opinione non significa che vuole mettersi in evidenza o che vuol essere un "Narciso". E' una accusa disonesta, che vuol far credere all'opinione pubblica che chi esterna le proprie idee, lo fa per mettersi in mostra e che quindi non è credibile. Invece "Narciso" è colui che crede di essere il più bello e per dimostrare ciò, si contorna e si circonda di persone poco belle, per dimostrare di essere lui il più bello. Sono soddisfatto che l'amminisrazione comunale ho completato la pavimentazione della scuola materna, "onde evitare anche il minimo sospetto di amianto". Ma quelli che sostenevano che la pavimentazione della scuola materna andava rifatta, prima sono stati accusati "di procurato allarme" ed oggi di esssere dei "Narcisi". Non credete che chi accusa di gettar fango sono proprio quelli che gettano fango per screditare chi esprime le proprie preoccupazioni e le proprie opinioni? Gli interventi dell'amministrazione comunale non possono limitarsi all'adesione ad iniziative come "ad ottobre piovono libri?" e negli altri mesi dell'anno? o con comunicati come: "con tutta probabilità, l’Istituto Comprensivo “Alighieri” manterrà la Dirigenza"; o con quell'alto:"Per il mese dei morti particolare attenzione è stata data ai cimiteri" ci mancherebbe altro che per il periodo delle visite al cimitero l'amministrazione non provveda alla pulizia del cimitero? Sono tutti interventi di normale manutenzione che però sono enfatizzati con roboanti espressioni, come se l'amministrazione comunale stesse realizzando opere ciclopiche. I toni propagantistici ricordano un po' i proclami del ventennio. Poi per quanto riguarda la sistemazione della sede del Municipio che così viene propagandata: "motivo di grande soddisfazione per tutti noi perchè è il cuore vivo della democrazia, luogo degno di decoro e di rispetto massimo", credo che sia l'ultima necesità di questo paese. In un momento di crisi economica come questo gli interventi da fare sono altri.
    Lamberto Barbadoro

    RispondiElimina
  2. Non mi perdo a scrivere e commentare il minimo, o come Lamberto ha egregiamente esposto come ordinaia amministrazzione, mi piacerebbe commentare invece qualcosa di straordinario, e cioè un progetto che possa dirsi a lungo termne, uno dei tanti necessari a San Lorenzo per evitare quella decadenza che la staticità gestionele di oramai più amministrazioni, stà portando San Lorenzo ad essere area di confine, sempre più rudere, sia sul piano morale ma evidentissimo sulle nostre Strutture.
    San Lorenzo ha bisogno di un piano regolatore nuovo, che programmi lo sviluppo economico, turistico e sociale di tutto il nostro territorio, che ha la fortuna di essere al centro di una vallata, crocevia di cultura e ponte di collegamento tra due Provincie.
    Questo mi piacerebbe commentare e sviluppare.
    Che al PD non piaccia l'intervento di Nancy, non mi sorprende affatto - la verità fa sempre male -. Mi sorprende invece che il PD Laurentino riesca a dire la sua, visti i voti più che dimezzati negli ultimi anni, viste le ultime primarie che confermano il declino di una Democrazia, che si possa chiamare tale, all'interno del Circolo Laurentino.
    La domanda che mi faccio sono.
    Ma chi è il PD a San Lorenzo? (visto che non si firma). Sono quella piccola frangia che vuole sostenere il Sindaco a tutti i costi, solo perchè è ora al potere, con i voti dell'estrema destra o sono gli altri, molto più numerosi e senza tessera, che nel pieno rispetto della parola Democrazia, vogliono C...ollaborare e C...olloquiare nonchè C...ostruire (almeno propongono) quel progetto di cui sopra.
    Silverio Caldarigi.

    RispondiElimina