Ricerca personalizzata

domenica 15 novembre 2009

San Lorenzo in Campo, il Pd risponde a Nancy Feduzi: "I fatti parlano chiaro, dalla minoranza solo schizzi di fango"


“La gran parte degli assessori sono stati nominati per rispondere agli accordi preelettorali. Non è possibile che in consiglio nessuno abbia niente da dire e non solo gli assessori, anche dei consiglieri, tutti zitti e buoni ad alzare la manina”. Non è andato giù al Partito democratico laurentino l’intervento del capogruppo della lista “Laurentini sì per i cittadini”, Nancy Feduzi.
“Un intervento – sottolinea il Pd locale – che denota una clamorosa mancanza di idee e di validi argomenti. Le elezioni comunali si sono tenute quasi cinque mesi or sono e quindi le argomentazioni addotte sono decisamente inutili e fuori tempo massimo. Gli assessori nominati sono stati votati dai cittadini con le loro preferenze e nel rispetto delle più elementari norme alle quali noi crediamo, sono stati incaricati ai rispettivi uffici e portano avanti i loro impegni con competenza. Ciò che conta è lo spirito di confronto e collaborazione; quando gli obiettivi sono chiari e condivisi, è sufficiente “alzare la manina”, a meno che non si vogliano moltiplicare i “Narcisi”.

Amministrare seriamente non significa mettersi in evidenza, ma portare a termine gli impegni presi. E’ questo che, pur tra mille difficoltà, per le note contingenze economiche, si sta facendo”.
I fatti parlano chiaro secondo il Pd.
“La scuola dell’infanzia, completata, con nuova pavimentazione, onde evitare anche il minimo sospetto di amianto, la mensa riaperta in tempi brevissimi; le attività culturali stanno avendo grande spazio sia con le iniziative relative a “Ottobre, piovono libri” sia con quelle teatrali; con tutta probabilità, l’Istituto Comprensivo “Alighieri” manterrà la Dirigenza anche per l’anno scolastico 2010/2011. Per il mese dei morti particolare attenzione è stata data ai cimiteri: si sta provvedendo all’ampliamento di quello di San Vito e progettando la “messa in sicurezza” del cimitero di Montalfoglio. Presto avremo la possibilità di assistere alla ristrutturazione dell’edificio comunale, motivo di grande soddisfazione per tutti noi perchè è il cuore vivo della democrazia, luogo degno di decoro e di rispetto massimo. Per non parlare dell’impegno nel coordinamento delle attività sportive e della difesa dell’ambiente con l’obiettivo fermo della ripresa della gestione diretta della raccolta della nettezza urbana, nonostante le difficoltà non manchino”.
E sulle qualità di assessori e consiglieri?
“Riguardo alle qualità e alle loro vere o supposte appartenenze politiche c’è da dire che si tratta di persone con qualità morali, umane e professionali di cui i cittadini conoscono la caratura e nessuna critica nè gli schizzi di fango che si tende scagliare potranno offuscare la loro integrità. La tanto declamata “collaborazione” “costruttiva” che parte della minoranza aveva sbandierato si risolve purtroppo con queste uscite”.