Ricerca personalizzata

venerdì 20 novembre 2009

Frontone, nell'aria la magica atmosfera del Natale con i mercatini Nel Castello di Babbo Natale. Neve permettendo anche la Discesa per Telethon



E’ tutto pronto nell’affascinante Castello per ospitare da domenica al 13 dicembre, l’ottava edizione del mercatino di Natale "Nel Castello di Babbo Natale", organizzato dalla Pro Loco e dall'Amministrazione comunale.
“Nello splendido scenario dominato dal monte Catria – spiega l’assessore al Turismo, Eleonora Marochi – vi aspettiamo con tante idee regalo per rendere il vostro Natale unico nel suo genere grazie alla magia dell'evento. Castagne e vin brulè, musica soffusa, babbi Natale invitati appositamente per i bambini, espositori altamente selezionati per offrire agli ospiti prodotti qualitativamente ineccepibili che si potranno ricercare percorrendo via via le molteplici stanze riscaldate del Castello. Un evento che si sta attestando sempre più a livello nazionale, data la provenienza, non solo dei turisti, ma anche dei nuovi espositori che anno dopo anno da tutta Italia chiedono di prendere parte al mercatino, contribuendo alla promozione del territorio nelle specifiche aree di provenienza. Motivo di vanto, questo, poiché fattore determinante nell'incremento dei visitatori e, dunque, della buona riuscita del mercatino”. L’evento si ripeterà il 29 novembre, 6, 8 e 13 dicembre, dalle 11 alle 19.30. Tante le iniziative in programma.
“Ci sarà il mercatino di beneficenza della Caritas Parrocchiale di Frontone presso la canonica e la mostra di dipinti dell'artista pergolese Graziella Brunori nella chiesa della Madonna del Soccorso, oltre agli eventi organizzati dai vari locali di Frontone e del Castello. Per far fronte alla sempre maggiore affluenza, inoltre, come ogni anno è previsto un servizio di bus navetta a partire da piazza del Municipio dalle ore 14. Quest'anno chi verrà troverà anche un'ulteriore iniziativa. La raccolta fondi per Telethon, che culminerà il 20 dicembre in una cena di beneficenza all'interno del Castello. Un momento molto importante, quello di "Frontone sta con Telethon", che prevede, neve permettendo, anche una "Discesa per Telethon" presso i rinnovati impianti sciistici del Massiccio del Catria”.

Nessun commento:

Posta un commento