Ricerca personalizzata

domenica 15 novembre 2009

A Cavallara vince Dovizioso davanti a Rossi. Il Dottore: "Oltre 10.000 spettatori paganti, questo era un nostro obiettivo per dare una mano all'Ail"


Andrea Dovizioso è il primo vincitore del Motocross dei Campioni, evento benefico pro Ail organizzato da Valentino Rossi, arrivato secondo.

Il pilota della Honda ha avuto la meglio sugli illustri colleghi, tra cui Melandri e Julian Simon, nel circuito di Cavallara, sommando i risultati di tre manche.

La prima delle tre manche aveva visto su tutti lo spagnolo Julian Simon, poi Dovizioso e Melandri, con Rossi sesto. Stesso podio per la seconda manche, con Rossi quarto. La terza manche non ha visto la partenza di Simon, che è dovuto scappare a prendere un aereo per la Spagna. Sul podio sono andati Dovizioso, Rossi e Melandri. La somma dei tempi ha visto il successo di Dovizioso e il secondo posto di Rossi.

Soddisfatto Rossi per i 10.000 spettatori paganti, che hanno permesso di dare una mano all'Ail e ai bimbi che l'associazione cura. "E' stata una bella gara - ha commentato Rossi al termine della manifestazione - abbiamo avuto oltre 10.000 spettatori paganti e questo era un nostro obiettivo per dare una mano all'AIL e ai bimbi che l'associazione cura. Sono contento perchè è stata una bella giornata di sport e di spettacolo".

Gli risponde il presidente dell'AIL di Pesaro, Franca Giorgioni. "Ci fa immensamente piacere aver visto tutto questo pubblico ed e' stato un grande piacere constatare la grande generosita' di Valentino Rossi e dei suoi colleghi piloti che hanno organizzato tutto questo solo per beneficenza".

Nessun commento:

Posta un commento