Ricerca personalizzata

venerdì 20 novembre 2009

Calcio, Della Rovere: quando l'unione fa la forza. Matteo Berardi: "Gli obiettivi sono importanti, vogliamo arrivare lontano"


L’unione fa la forza. E’ proprio il caso di dirlo in casa Della Rovere, la società nata quest’estate dalla fusione tra l’Eurocesanense di Mondavio-San Michele al Fiume e l’Orciano. La squadra che milita nel girone C di Seconda categoria ha iniziato il campionato nel migliore dei modi. Nell’ultimo turno ha superato brillantemente il Corinaldo salendo al secondo posto ad una sola lunghezza dalla capolista Marotta. Nel tris rifilato agli anconetani ha messo la firma anche Matteo Berardi, professione difensore col vizietto del gol, con un passato anche in Prima e Promozione. Lui nella passata stagione vestiva la maglia dell’Eurocesanense con la quale ha ottenuto la salvezza in extremis. Sono passati solo pochi mesi, ma tutto sembra completamente cambiato, soprattutto gli obiettivi.
“Sicuramente gli obiettivi sono importanti, la società vuol fare un buon campionato ed ha allestito una squadra competitiva. Finora stiamo andando piuttosto bene ma questo è un campionato molto difficile ed ancora siamo alle prime battute. Dopo il ko all’esordio piano piano abbiamo iniziato ad ingranare. Rispetto alla scorsa stagione, anche per la fusione che c’è stata in estate, ci sono stati diversi cambiamenti ed è normale che ci mettessimo un po’ di tempo a trovare il necessario affiatamento. E’ stato molto bravo Mister Guiducci a darci un bel gioco, i giusti automatismi e a formare soprattutto un gruppo unito. Questa è la nostra forza”.
Avete la miglior difesa, solo 6 i gol subiti, e davanti c’è chi è capace di risolvere in ogni momento la contesa, come Meletti, centravanti di categoria superiore.
“E’ un ragazzo molto umile che si è ambientato alla grande, le sue qualità poi spesso in campo fanno la differenza. Ma ripeto, finora è la squadra nel suo complesso a giocare un buon calcio”.
E’ un campionato molto equilibrato e combattuto, con tanti derby ricchi di fascino: chi vedi favorito?
“In alto, in soli tre punti ci sono ben sei squadre a testimonianza dell’equilibrio del girone che credo si possa spezzare solo a fine campionato. Ogni partita è una battaglia emozionante, sia per i tanti derby che per l’amicizia che c’è tra giocatori di compagini avversarie. Abbiamo battuto il Marotta in trasferta ma penso siano loro i favoriti. Noi però cercheremo di rendergli la vita dura fino al termine”.

Nessun commento:

Posta un commento