Ricerca personalizzata

mercoledì 18 novembre 2009

Pergola, il volo della “Volante” non s’arresta più! Mister Bettelli: "Primi grazie a un gruppo unito. Vogliamo giocarcela fino in fondo"


Il volo della “Volante” non s’arresta più! La Pergolese continua la sua marcia autoritaria in vetta alla classifica, imbattuta e con una retroguardia d’acciaio, appena 4 i gol subiti in 12 partite. Al timone dei rossoblu c’è l’allenatore-giocatore, Mirco Bettelli, che meglio non poteva iniziare la sua prima esperienza in panchina. “Era difficile immaginare una partenza migliore. Finora sta andando tutto molto bene, sono soddisfatto ma è pur vero che siamo solo all’inizio. Devo ringraziare la società che mi ha dato questa importante possibilità. Il merito di questo positivo inizio di stagione è della squadra, di un gruppo unito che ha grande voglia di lavorare. Questo per ora sta facendo la differenza; l’impegno in settimana è notevole e alla domenica si vede”.
Come contro la Belvederese, battuta dimostrando per l’ennesima volta una solidità difensiva straordinaria. E pensare che dopo un quarto d’ora avete dovuto fare a meno di Flavoni.
“Subiamo pochissimo perché tutta la squadra partecipa alla fase difensiva sacrificandosi molto. Domenica è dovuto uscire Flavoni, portiere le cui qualità le conosciamo tutti, ed è entrato Marinelli che ha compiuto un paio di interventi importanti dando al reparto grande sicurezza. Come dicevo è il gruppo la nostra forza, chi viene chiamato in causa risponde sempre molto bene”.
Giocatori d’esperienza e giovani dal futuro roseo.
“Esatto, c’è il giusto mix, giocatori che conoscono bene la categoria, con la necessaria esperienza, ed altri con tanta voglia di mettersi in luce. La squadra è stata costruita molto bene”.
Dove può arrivare la Pergolese?
“Vogliamo cercare di restare in alto il più a lungo possibile ma sappiamo bene che ci sono diverse squadre come ad esempio il Castelfidardo, primo insieme a noi, e l’Ostra Vetere che hanno degli organici molto validi. Penso che continuando a lavorare con questa concentrazione e determinazione possiamo toglierci delle belle soddisfazioni e giocarcela con le concorrenti fino in fondo”.

Nessun commento:

Posta un commento