Ricerca personalizzata

mercoledì 18 novembre 2009

San Costanzo, arriva l'eco folk blues agri barricadero dei Rari Ramarri Rurali




Venerdì 20/11/2009 - ore 21.15
Teatro Della Concordia di San Costanzo
Ingresso libero

RARI RAMARRI RURALI in concerto

Grande evento al Teatro Della Concordia con il concerto dei mitici RARI RAMARRI RURALI.
"Il gruppo oltre ad eseguire i pezzi storici - spiega l'assessore alla Cultura, Filippo Sorcinelli - tra cui il conosciutissimo "IL LANDINI", presenterà il nuovo CD "PROVINCIALI!" interamente registrato nel Teatro di San Costanzo.
Il genere musicale di questi particolari interpreti è così definito da loro stessi: ECO-FOLK-BLUES-AGRI-BARRICADERO. ECO perché siamo prossimi alle tematiche ecologiste, e non per moda o sentito dire. FOLK perché per contenuti veraci ci vuole musica verace, ovvero il liscio e il folk, ovvero la musica popolare. BLUES perché come fa un musicista contemporaneo a ignorare il blues e il rock? AGRI perché alla fine noi marchigiani siamo tutti contadini, e le nostre città sono un bluff (tutti gli urbani hanno un antenato mezzadro e un podere in eredità). BARRICADERO perché affrontiamo anche temi politici (e come si fa ad ignorarli?), saranno anche solo canzonette ma non si può vivere solo di S.Remo e Radio Papaja".
Aggiunge Nino Finauri leader e batterista del gruppo: "Non che noi si disdegni la piazza o la sagra, ma lo spazio teatrale è il nostro preferito. Per sdebitarci con la gentilezza del Comune di S.Costanzo, che ci ha permesso di soggiornare per una settimana al suo interno, torniamo in questo teatro per presentare al pubblico i pezzi qui registrati, oltre a 3 inediti appena composti".


Gli altri componenti del gruppo sono:
Riccardo Marongiu: basso
Giacomo Pietrucci: saxofoni
Claudio Tombini: voce
Roberto Renzoni: piano e fisarmonica

Questo appuntamento rientra all'interno del ricco cartellone "San Costanzo Eventi Cultura stagione 2009/2010" realizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Costanzo.

Nessun commento:

Posta un commento