Ricerca personalizzata

sabato 21 novembre 2009

San Lorenzo, Feduzi: "Chi guida realmente il paese?" Barbadoro: "La sistemazione del Municipio in questo momento di crisi è l'ultima necessità"


“Chi guida realmente il paese?”
E’ la domanda che pone il capogruppo consiliare della lista “Laurentini sì per i cittadini”, Nancy Feduzi, dopo la replica del Partito democratico a un suo intervento. “Un’Amministrazione non è un partito. E il fatto che il Pd locale mi rispondi, parlando in prima persona “abbiamo fatto questo, abbiamo pulito i cimiteri, a breve metteremo a posto la sede comunale” mi sembra un atteggiamento che scavalca il sindaco e i suoi collaboratori. A meno che il sindaco si trinceri dietro l’effige del Pd per rispondere alla minoranza, ma questo sarebbe un atteggiamento di poco rispetto per gli alleati di Rifondazione Comunista e IdV, che lo hanno sostenuto. Dalla risposta emerge che le scelte fatte da cinque mesi a questa parte sono tutta opera del forte Pd che è riuscito a portare a votare 98 persone per decidere il segretario nazionale: un successone!”
La “tregua” post elezioni è finita. La rottura tra il Pd e la Feduzi arrivata alcuni mesi fa ha lasciato il segno.
“Il fatto che chi dice la propria opinione, servendosi dei mezzi che la legge mette a disposizione vengano descritti come dei narcisi, significa non aver rispetto per la democrazia. Anche in Egitto si vota, anche in Afghanistan si vota, ma sono solo dei simulacri di democrazia. Teatrini montati al solo scopo di legittimare formalmente regimi totalitari. Schizzi di fango, tutto ciò che viene dalla minoranza, mi spieghi allora il Pd perché molti suggerimenti e richieste vengono accolte dall’Amministrazione”.
Anche Lamberto Barbadoro, ex Pd, risponde per le rime al coordinamento locale.
“Sono soddisfatto che l'Amministrazione ha completato la pavimentazione della scuola materna, "onde evitare anche il minimo sospetto di amianto". Ma quelli che sostenevano che la pavimentazione andava rifatta, prima sono stati minacciati di essere denunciati "per procurato allarme" e oggi di essere dei "Narcisi". L'Amministrazione non può limitarsi all'adesione a iniziative come "Ottobre piovono libri"; e negli altri mesi dell'anno? "Per il mese dei morti particolare attenzione è stata data ai cimiteri", dice il Pd; ci mancherebbe altro che per il periodo delle visite ai defunti l’Amministrazione non provveda alla pulizia dei cimiteri! Sono tutti interventi di normale manutenzione che sono enfatizzati con roboanti espressioni, come se si stesse realizzando opere ciclopiche. I toni propagandistici ricordano un po' i proclami del ventennio. La sistemazione della sede del Municipio, infine, credo che sia l'ultima necessità del paese. In un momento di crisi economica come adesso gli interventi da fare sono altri”.

Nessun commento:

Posta un commento