Ricerca personalizzata

sabato 21 novembre 2009

Cocaina al posto del cemento, arrestati muratori albanesi




OPERAZIONE “CEMENTO”. LA GUARDIA DI FINANZA DI PESARO SGOMINA UN SODALIZIO CRIMINALE ALBANESE DEDITO AL TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI DEL TIPO COCAINA.

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Pesaro ha concluso un’articolata operazione antidroga denominata “CEMENTO”, che ha portato allo smantellamento di un’organizzazione criminale, dedita alla preparazione ed allo spaccio di cocaina, costituita esclusivamente da cittadini di origine albanese.
Le complesse indagini, svolte con l’ausilio di mezzi tecnici e mediante scrupolose attività di appostamento, pedinamento e controllo, hanno permesso di individuare tutti i soggetti implicati nel losco traffico.
Si è appurato che il sodalizio criminale, operante tra Cervia, Pesaro e Fano, smerciava settimanalmente circa mezzo chilo di cocaina purissima per un valore commerciale al dettaglio pari a circa 50 mila euro.


L’operazione, cui hanno partecipato anche unità cinofile della Guardia di Finanza di Ancona e Ravenna, si è conclusa con l’esecuzione di cinque ordinanze di custodia cautelare emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pesaro.

Nel complesso, le attività di polizia giudiziaria hanno consentito l’arresto di otto soggetti di origine albanese nonché la segnalazione di ulteriori quattro extracomunitari alla competente Autorità Giudiziaria.
Sono stati, inoltre, nel tempo, sequestrati 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, un furgone ed un’autovettura utilizzati per il trasporto dello stupefacente, denaro contante per Euro 10.000, una pistola semiautomatica marca Beretta cal. 7,65, un revolver Smith & Wesson calibro 22, una pistola semiautomatica mod. 92 e munizioni varie. La presenza delle armi, tutte con matricole abrase, testimonia la pericolosità dei criminali arrestati dagli uomini delle Fiamme Gialle.

Nessun commento:

Posta un commento