Ricerca personalizzata

giovedì 14 maggio 2009

San Lorenzo in Campo, tris di candidati a Sindaco: Di Francesco, Feduzi, Gambaccini


La sfida è incerta, la campagna elettorale calda. Sono tre i candidati a Sindaco: due uomini, il primo cittadino uscente Antonio Di Francesco e Pietro Gambaccini, e una donna, Nancy Feduzi. Se Gambaccini che guida la lista Innovazione e Sviluppo è nuovo alla contesa elettorale, gli sfidanti sono degli habitué. Nella passata tornata correvano insieme, poi a novembre la rottura con le dimissioni di Feduzi da vice Sindaco per i contrasti in maggioranza.

Di Francesco tenta il bis a capo della lista civica Guardiamo al futuro, appoggiata dal PRC e dall’IdV. Qualche riconferma in una lista con tanti volti nuovi.
“In questi cinque anni – ha sottolineato Di Francesco durante la presentazione – abbiamo investito tanto, lasciando la tassazione al minimo. Molte le cose fatte, a partire dal centro per l’infanzia, altre le abbiamo messe in cantiere”.
Nancy Feduzi prova a conquistare la fascia tricolore, nella storia laurentina non è mai successo, alla guida della lista civica Laurentini sì Feduzi per i cittadini. “Sono una donna armata di coraggio – ha esordito, quasi commossa, davanti a una platea numerosa – che vuole riportare il cittadino al centro dell’attività amministrativa. Se sarò eletta non pretenderò l’indennità che sarà versata in un fondo per chi è in difficoltà”.
Tra i candidati consiglieri diverse donne.
Gambaccini si presenterà sabato. La lista è appoggiata dal Pdl e dalle altre forze di centro-destra. Tra i punti programmatici: la ripresa del controllo della gestione rifiuti e il rilancio turistico-culturale.

Ecco i candidati.

Guardiamo al Futuro (Di Francesco): Valeria Bartocci, Vincenzo Berti, Benedetta Bonaccorsi, Osvaldo Caldarigi, Terenzio Del Moro Terenzio, Alessandro Gabrielli, Moreno Gioacchini, Daniele Legramante, Marco Mannicci, Lucio Montanari, Paola Palazzi, Giampaolo Pierini, Clara Primavera, Massimo Puliti, Simone Ragnetti, Lorenzo Sabatini.

Innovazione e Sviluppo (Gambaccini): Enrico Allegrezza, Stefano Antognoli, Antonio Barbadoro, Dante Buoninsegni, Sergio Alejandro Carrizo, Emanuele Cattani, Valentina Contarelli, Davide Dellonti, Vincenzo Fermi, Luigi Fontana, Antonella Ghiani, Stefania Giannotti, Giosetta Guerra, Claudio Stefani, Renato Verri, Massimo Mandolini.

Laurentini sì Feduzi per i cittadini (Feduzi): Sauro Aguzzi, Giuliano Bonifazi, Silverio Caldarigi, Luciano Carbonari, Luciano Casavecchia, Luca De Agostini, Patrizia Fanelli, Lorena Filippetti, Mauro Maramonti, Luigi Marconi, Caterina Mattioli, Igino Petroni, Simone Santini, Rino Simonetti, Luana Maria Taddei, Ernesto Tiberini.

Nessun commento:

Posta un commento