Ricerca personalizzata

mercoledì 13 maggio 2009

Cartoceto, 4 i candidati a Sindaco. Battaglia infuocata


Quattro candidati alla carica di Sindaco, sessanta gli aspiranti consiglieri: all’ombra degli ulivi si vive una delle sfide elettorali più elettrizzanti ed incerte dell’intera Provincia. La tensione è alle stelle.
Corrono per il ruolo di primo cittadino, un ex europarlamentare, già primo cittadino di Fano, Francesco Baldarelli, chi fino a metà gennaio si trovava insieme in giunta, Simone Berluti e Olga Valeri; e il candidato de La Destra, Piergiorgio Bargnesi.
La campagna elettorale si è aperta in anticipo per la caduta del Sindaco Ivaldo Verdini a quattro mesi dalla fine del mandato, sfiduciato dalla sua stessa maggioranza.
Da lì fuochi e fiamme e la conclusione dell'inchiesta sul Prg di Cartoceto ad accender ancor più il confronto. Nel bel mezzo delle presentazioni di liste e programmi, sono partite ulteriori bordate
.
Ha iniziato il candidato della lista Fare Comune, Baldarelli, che è tornato sul Prg. “C’è una questione morale grave, il nome di Cartoceto è stato infangato, se il vecchio Sindaco è indagato un problema ci sarà ma lui si ripresenta”.
Bombe anche per la Valeri.
“Dopo dieci anni di governo insieme si dissocia da Verdini: ma da vice sindaco non ci si accorge di cosa succede nell’ufficio a fianco?”
Pronta la risposta di Verdini.
“Ci accusano di aver candidati di Napoli, sono invece del territorio, magari non letterati ma impegnati nel volontariato. I politici extracomunitari sono altri!”
Olga Valeri, candidata della lista Insieme non è da meno.
“Baldarelli da europarlamentare a Cartoceto non ha mandato una lira. Ha in lista gente di Fano e Saltara, i nostri sono tutti candidati Dop come l’olio. Poi c’è Berluti, il prestanome di Verdini che ha raccolto firme per la lista de La Destra”.
Pungente Bargnesi.
“A quale territorio Baldarelli è affezionato? Nell’incontro avuto insieme abbiamo avuto l’impressione che abbia bisogno di un Gps per inquadrarlo!”

Ecco tutti i candidati

Lista La Destra (Piergiorgio Bargnesi)
Giovanni Del Gaiso, Salvatore Alaimo, Mauro Centoscudi, Patrizia Tombesi, Federico Filippo Sorcinelli, Giancarlo Paci, Margherita Campanella, Roberto Pagnoni, Raffaele De Rosa, Daniela Pierini, Monica Vitali, Luca Bottin.

Lista civica Insieme (Olga Valeri)
Paolo Ambrosini, Matteo Bartoli, Katia Bartolucci, Domenico Lamberto Beltrami, Graziano Conti, Paolo Gilebbi, Michele Grandoni, Gianni Letizi, Michele Mariotti, Diego Mosciatti, Fabiano Petroni, Romina Regini, Enrico Rossi, Filomeno Scala, Federico Vichi, Patrizio Vampa (candidato vice sindaco).

Lista Uniti per Cartoceto (Berluti)
Ivaldo Verdini, Zaccheo Letizi, Matteo Bardovagni, Margherita Altinier, Mirko Baldarelli, Loris Bartolucci, Emanuela Camelletti, Roberto Diotallevi, Romina Fascinetti, Emilia Maturante, Mattia Meloni, Anna Maria Nuvolosi, Licheri Ravot, Manuele Roberti, Valter Rondina, Luigino Santi
.

Lista Fare Comune (Baldarelli)
Roberto Rondina, Simone Amadori, Enrico Ambrosini, Beatrice Bartolucci, Rubens Cecchini, Luca Cinotti, Walter Donnini, Silvia Franceschetti, Solideo Gambini, Aleksjei Giardini, Enrico Guidi, Davide Lepretti, Nicola Nardella, Daniele Rosaverde, Carmen Taddei, Laura Tonucci
.

Nessun commento:

Posta un commento