Ricerca personalizzata

domenica 10 maggio 2009

Saltara, La Terza Via: una campagna elettorale all'insegna dell'innovazione


“La Terza Via” il movimento per la partecipazione politica consapevole a Saltara (PU)


Questa mattina nell’ufficio del Segretario Comunale di Saltara (PU), si è definitivamente compiuta quella che fin dall’inizio di questa esperienza politica innovativa ed inconsueta, era stata definita “missione impossibile”.

Programma amministrativo, contrassegno elettorale, lista dei 14 consiglieri più il candidato sindaco, 85 firme di sottoscrittori tutte apposte nell’ ultima settimana, alla presenza di un “pubblico ufficiale” in sole 4 ore di raccolta in due luoghi pubblici, sono stati regolarmente presentati, e convalidati
.

“La Terza Via” sarà sulla scheda elettorale, e il 6 e 7 giugno prossimi, per la prima volta a memoria d’uomo, gli elettori di Saltara (PU) avranno 3 possibilità di voto, per la propria rappresentanza comunale.

Ora il candidato sindaco Roberto Ricci, ed i suoi 14 candidati consiglieri, si impegneranno nella campagna elettorale, che sarà anch’ essa all’insegna dell’innovazione, dell’imprevedibilità e dell’anti conformismo, a dimostrazione che questo gruppo non ha nulla a che vedere con la partitica “ufficiale”, né con il ripetersi dei suoi riti sempre uguali, all’insegna delle apparenze, dell'ipocrisia e delle facili promesse.

Dopo la presentazione ufficiale, di cui al precedente comunicato stampa, avvenuta il 2 e 3 maggio alla fiera patronale di Santa Croce a Calcinelli, il prossimo venerdì 15 maggio alle ore 21, si terrà un inconsueto evento elettorale alla ex Chiesa della Fonte nel centro storico di Saltara: “il programma, la squadra, il candidato sindaco” si confronteranno con i cittadini.

Ogni candidato consigliere (o coppie di candidati) illustrerà e discuterà con i presenti, una parte specifica del programma. Il candidato sindaco Roberto Ricci si occuperà della parte relativa alle Linee Guida.

All’interno della ex chiesa (ma anche all’esterno se le condizioni meteo lo permetteranno) saranno allestiti ben 10 punti informativi e di incontro.

Particolare rilevanza sarà data al punto informativo relativo all’ urbanistica, con la grande mappa del piano regolatore in grande evidenza, considerato che la parte del programma relativa a tale materia (unitamente a quella sulla viabilità) e’ senza dubbio la parte più coraggiosa, caratterizzante ed in controtendenza de “La Terza Via”.

Sarà evidente a tutti, ancora una volta, che “La Terza Via” è una squadra completa e preparata, che il programma è frutto di un democraticissimo lavoro collegiale, e risultato di un coro di voci e di idee, non una serie di slogan e promesse elettorali assemblati e presentati da egocentrici candidati Sindaci, senza alcuna rilevanza ai candidati consiglieri, spesso relegati al ruolo di semplice comparsa.

Ancora una volta niente presentazioni in stile conferenza, alla presenza di addetti ai lavori e persone selezionate, con i consueti cerimoniali e clichet, niente palchi o pulpiti, niente hostess né buffet, niente televisioni o giornalisti, ma semplici incontri e colloqui interpersonali con i concittadini, nei nostri 10 punti informativi.

Per maggiori informazioni vedasi il nostro portale http://laterzavia.wordpress.com


Il Coordinatore Organizzativo de "La Terza Via"

Maurizio Rondina

www.mauriziorondina.it/lacittaideale

Nessun commento:

Posta un commento