Ricerca personalizzata

sabato 16 maggio 2009

Marotta: due nuove ambulanze per la Croce Rossa





Questa mattina alle ore 10 presso la sede della Croce Rossa Italiana, Comitato locale di Marotta, in viale Europa, avrà luogo l’inaugurazione di due nuove ambulanze di tipo “A” abilitate per il soccorso avanzato emergenza 118. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Mondolfo. Una delle due ambulanze è Pediatrica, unica nel genere nella provincia di Pesaro e Urbino. Molto importante è stato il contributo della Cassa di Risparmio di Fano
.

“Durante la cerimonia – sottolinea il Commissario della CRI locale, Luciano Seri – i Volontari del Soccorso del Comitato di Marotta avranno il piacere di simulare un intervento di soccorso rivolto a sensibilizzare ed educare la popolazione e soprattutto i giovani al rispetto del codice della strada ed al buon uso del sistema d’emergenza 118”.

La Croce Rossa di Marotta, insieme ad un gruppo locale di pescatori, è reduce da una lodevole iniziativa in Abruzzo a favore delle popolazioni colpite dal terribile terremoto. Domenica i volontari, infatti, si sono recati presso il Campo di Assergi, in provincia de L’Aquila, dove hanno offerto un menù, particolarmente gradito, e soprattutto una giornata diversa a chi in questo momento ha particolare bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento