Ricerca personalizzata

giovedì 14 maggio 2009

Saltara, La Terza Via: a tu per tu con i cittadini


“La Terza Via” il movimento per la partecipazione politica consapevole a Saltara

Venerdì 15 maggio alle ore 21, alla ex Chiesa della Fonte nel centro storico di Saltara, si terrà un inconsueto evento elettorale:

“il programma, la squadra, il candidato sindaco”

- “La Terza Via” a tu per tu con i cittadini.



Ancora una volta non saranno applicati i consueti cerimoniali e clichet, niente palchi o pulpiti, niente hostess né buffet, ma incontri interpersonali, all’ interno della ex chiesa (ma anche all’ esterno se le condizioni meteo lo permetteranno) ove saranno allestiti ben 10 punti informativi e di incontro a disposizione di chiunque volesse conoscere personalmente le persone ed i contenuti programmatici, parlandone direttamente con i candidati consiglieri, con Roberto Ricci, candidato Sindaco, e con Maurizio Rondina Coordinatore organizzativo.


Saranno esposti in buona evidenza la mappa del piano regolatore generale, il bilancio, la mappa della nuova viabilità a Calcinelli, ed i candidati saranno a disposizione, ciascuno per la sua parte programmatica di competenza, per fornire chiarimenti e spiegazioni ai presenti.


Particolare rilevanza sarà data al punto informativo relativo all’ urbanistica, considerato che la parte del programma relativa a tale materia (unitamente a quella sulla viabilità) e’ senza dubbio la parte più coraggiosa, caratterizzante ed in controtendenza de “La Terza Via”.


Sarà evidente a tutti, ancora una volta, che “La Terza Via” è una squadra completa e preparata, che il programma è frutto di un democraticissimo lavoro collegiale, e risultato di un coro di voci e di idee, non una serie di slogan e promesse elettorali assemblati in fretta e presentati da egocentrici candidati Sindaci, senza che negli eventi di presentazione venga data alcuna rilevanza ai candidati consiglieri, spesso relegati al ruolo di semplice comparsa.


Ripercorrendo un pò gli ultimi giorni, Domenica 10 maggio, il sorteggio alla commissione elettorale circondariale di Fano, ha decretato che “La Terza Via” sarà la lista n.1 a Saltara alle prossime elezioni comunali del 6 e 7 giugno. Lunedì 11 maggio si è tenuta la 10.a riunione caratterizzata dalle due relazioni di apertura del coordinatore organizzativo ( si veda http://laterzavia.wordpress.com/category/contenuti/interventi/maurizio-rondina/ ) e del candidato Sindaco (si veda http://laterzavia.wordpress.com/category/contenuti/interventi/roberto-ricci/ ) e da decisioni organizzative riguardo alla “sobria” impostazione degli eventi di campagna elettorali ( si veda http://laterzavia.wordpress.com/category/attivita-politica/resoconti-integrali-completi-delle-riunioni/ ). Il Portale Web ha superato le 10.000 visite in soli 2 mesi e mezzo, ed il sondaggio elettorale presente in tale portale, stà evolvendo continuamente grazie ai voti di un campione sempre più numeroso e quindi più rappresentativo. “La Terza Via” continua a ricevere attestati di solidarietà e di incoraggiamento, anche al di fuori del territorio comunale. Il coordinatore organizzativo, a chi critica la sua mancata candidatura, risponde “questa scelta è la testimonianza concreta, che la politica deve essere altruismo, e spirito di servizio verso il proprio gruppo e verso i cittadini. Ho lavorato per gli altri, non per me stesso, come tutti i politici dovrebbero fare”.


La campagna elettorale de “La Terza Via”, continua quindi all’ insegna dell’ innovazione, dell’ imprevedibilità e dell’ anti conformismo, a dimostrazione che questo movimento non ha nulla a che vedere con la partitica “ufficiale”, né con il ripetersi dei suoi riti sempre uguali, all’ insegna delle apparenze, dell' ipocrisia e delle facili promesse.


Per maggiori informazioni vedasi il nostro portale http://laterzavia.wordpress.com

Il Coordinatore Organizzativo de "La Terza Via"

Maurizio Rondina

www.mauriziorondina.it/lacittaideale

Nessun commento:

Posta un commento