Ricerca personalizzata

mercoledì 13 maggio 2009

“La scelta dell’affido: quando e perchè, aspetti legislativi e amministrativi dell’affido”: se ne parla ad Orciano


Stasera alle 20.45 presso il Salone Don Milani si terrà il secondo appuntamento dell’interessante Corso di formazione “L’affido familiare: una risorsa per bambini e famiglia”, curato dalla Parrocchia Santa Maria di Orciano, Oratorio Kolbe, Circolo Acli, AcliPesaro, AcliMarche, Progetto Famiglia, Borgo Solidale Valdiveltrica, Ass. Papa Giovanni XXIII.
Il percorso formativo si propone di promuovere la conoscenza dell’istituto dell’affido nelle famiglie e nelle Istituzioni; costituire una rete di famiglie sensibili ed eventualmente disponibili all’affido. E’ rivolto a famiglie e singoli interessati a conoscere meglio l’affido, ad operatori sociali ed Amministratori degli Enti locali.
Il titolo dell’incontro di questa sera è “La scelta dell’affido: quando e perchè, aspetti legislativi e amministrativi dell’affido”. Interverranno l’Avvocato Antonella Perricelli, dell’associazione Giovanni XXIII di Rimini e l’assistente sociale Anna Cecchetelli, del Distretto Sanitario di Pergola. Il 20 maggio si parlerà de “Il progetto d’affido dell’ambito territoriale n.6: compiti e responsabilità delle istituzioni nei confronti del minore, della famiglia d’origine e della famiglia affidataria”.
Il corso si concluderà il 27 maggio con “La rete sociale e le reti familiari: l’importanza dell’accompagnamento, del sostegno, durante tutto il percorso dell’affido”.

Nessun commento:

Posta un commento