Ricerca personalizzata

venerdì 2 ottobre 2009

Piagge, creatività ed arte con la Festa del Fiume Metauro



Sarà un appuntamento con la creatività e l’arte quello che domenica alle ore 16, nell’ambito della sesta Festa del Fiume Metauro, si terrà nel piazzale antistante la centrale idroelettrica Enel di Cerbara dove è in programma un incontro pubblico. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Piagge in collaborazione con l’Amministrazione comunale ed Enel.
L’Amministrazione di Piagge e la Pro Loco mirano a raccogliere idee e progetti per valorizzare la parete che delimita il canale d’acqua e guarda verso il piccolo e antico borgo di Cerbara, a monte della centrale idroelettrica Enel, per trasformarla da muro in contenitore di opere d’arte all’aperto. L’incontro è aperto a tutti per ragionare e riflettere sulle ipotesi e i progetti possibili che, attraverso varie forme d’arte, possono valorizzare il manufatto esistente e il borgo di Cerbara, antico sito ricco di storia millenaria e di emergenze artistiche e architettoniche.
“Invito artisti e creativi in tutte le discipline – sottolinea il sindaco Marzia Tirso Bellucci - quindi pittori, scultori, graffitari, madonnari, architetti, designer, poeti e scrittori a partecipare, assieme ai nostri concittadini e a quanti amano il Metauro e la sua valle, all’incontro nel corso del quale raccoglieremo gli spunti che contiamo di realizzare per arricchire d’arte quell’antico manufatto che è il Canale Albani. Ringrazio Pro Loco ed Enel per la collaborazione e la disponibilità nel realizzare questa importante iniziativa di valorizzazione della cultura locale e del nostro territorio”.
La Pro Loco di Piagge offrirà, al termine dell’incontro pubblico, una degustazione di genuini prodotti locali.
In occasione della manifestazione verrà allestito un punto di informazione e consulenza del concessionario di zona di Enel.si (I.E.T. - Via Flaminia, 67 – Calcinelli di Saltara) sulle tecnologie e gli impianti per la valorizzazione delle energie rinnovabili: pannelli per acqua calda dal sole, pannelli fotovoltaici, caldaie a condensazione e impianti mini–eolici.

Nessun commento:

Posta un commento