Ricerca personalizzata

venerdì 2 ottobre 2009

Ai domiciliari nella sua roulotte, arrestato di nuovo per agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti


I carabinieri della Stazione di Saltara continuano l’attività di controllo del territorio ed eseguono due arresti.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio – furti in abitazione in particolare - e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Saltara hanno proceduto all’arresto, l’altra sera, di E.M., 21 enne, già noto alla giustizia, originario della Campania, residente a Cartoceto, con le accuse di agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti.
Il giovane, che viveva in una roulotte, nella quale scontava gli arresti domiciliari in quanto già arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, nonostante il provvedimento limitativo della libertà personale cui era sottoposto, continuava a frequentare nel proprio domicilio persone con precedenti e dedite all’uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, contravvenendo continuamente alle disposizioni della magistratura.

Il fatto non era sfuggito ai militari della Stazione Carabinieri di Saltara che hanno organizzato una serie di servizi di appostamento nelle vicinanze della sua roulotte identificando diversi dei pregiudicati che di sera e la notte lo frequentavano. L’altra sera è così scattato il bliz che ha portato al suo arresto. In effetti, nel suo domicilio, i militari vi hanno trovato due persone già note alla giustizia ed una giovane ventenne della zona che stava tranquillamente fumando uno spinello costituito da hashish e tabacco. Lo stupefacente, contenente gr.0,6 circa di hashish, è stato così sequestrato ed E.M. tratto in arresto con le accuse di agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti e rinchiuso, quindi, nel carcere di Pesaro. La ragazza, invece, è stata proposta alla Prefettura – U.T.G. di Pesaro e Urbino per l’applicazione nei suoi confronti delle sanzioni accessorie previste per i tossicodipendenti, tra le quali la sospensione della patente di guida.

Ma l’attenta azione di controllo del territorio espletata dai carabinieri di Saltara, sotto l’imput operativo conferito dalla Compagnia CC di Fano, ha portato anche all’arresto di un'altra persona già nota alla giustizia: si tratta di O.O., 49enne romeno, specializzato nella commissione di reati contro il patrimonio, il quale aveva reiteratamente disatteso, senza alcuna valida giustificazione, al provvedimento di firma giornaliera presso il Comando di Saltara impostogli dall’A.G. di Pesaro. Il comportamento menefreghista ed irrispettoso dell’uomo, segnalato poi al Giudice, ha avuto come conseguenza l’emissione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere, per inosservanza dei provvedimenti dell’A.G., che è stato così eseguito dai militari con l’arresto e la successiva traduzione in carcere del romeno.

Nessun commento:

Posta un commento