Ricerca personalizzata

mercoledì 30 settembre 2009

San Lorenzo Rugby prosegue la marcia d'avvicinamento al campionato


Prosegue la preparazione del San Lorenzo Rugby in vista dell’imminente inizio del campionato. Domenica pomeriggio gli arancio-neri sono stati sconfitti sul proprio campo dall’Amatori Perugia per 25 a 20.
I “Tori” affrontavano il test-match privi dei due piloni titolari Serfilippi e Sgreccia ed hanno sofferto, infatti, sia in mischia chiusa che nel gioco aperto in questo reparto. Meglio la tre-quarti, comunque poco rifornita, con l’apertura Sabatini già in forma e ben assistito dai centri Bussaglia e Silot Pajan, entrambi in meta, e dal buon gioco al piede dell’estremo Damiani autore di due trasformazioni ed altrettante punizioni. Si è rivisto in campo come mediano di mischia anche lo “storico” capitano Matteo Berti, ancora però alle prese con problemi alla schiena, che ha sostituito l’infortunato Bucci. Match altalenante con i padroni di casa in vantaggio fino a cinque minuti dalla fine per 20 a 18. Poi l’esperta squadra umbra è riuscita ad andare in meta e ribaltare il risultato sul 20 a 25, sfruttando al meglio una disattenzione difensiva dei laurentini.
“Nonostante la sconfitta è stato un test importante e positivo – spiega il direttore sportivo, Stefano Pisani – nel corso del quale hanno debuttato quattro nuovi giocatori. In vista dell’inizio del campionato di serie C, che prevede un girone misto Marche-Emilia Romagna molto impegnativo, stiamo rafforzando l’organico sia con atleti provenienti da altre discipline sportive (judo, basket, ciclismo), che con giovani rugbisti che vengono da settori giovanili di altre squadre, in attesa che i giovani del nostro vivaio (Under 14 e 16 attualmente), crescano”.

Nessun commento:

Posta un commento