Ricerca personalizzata

giovedì 25 giugno 2009

San Lorenzo in Campo, in un clima politico surriscaldato, ecco la nuova Giunta


Mentre il clima politico rimane incandescente dopo il botta e risposta tra parte del coordinamento del Pdl e il sindaco Antonio Di Francesco, la nuova giunta è pronta ad insediarsi. Il primo cittadino la comunicherà ufficialmente sabato alle ore 18 in occasione del primo consiglio comunale. La squadra sarà composta dai cinque candidati che hanno ottenuto più preferenze.
Il primo cittadino si terrà le deleghe alla Cultura, Bilancio e Lavori Pubblici.
Il ruolo di vice sindaco andrà a Valeria Bartocci che avrà anche le importanti deleghe ai Servizi sociali, Politiche giovanili e Personale.
Il resto della giunta sarà formata da Moreno Gioacchini (Viabilità e Frazioni), Lucio Montanari (Attività produttive e Patrimonio), Alessandro Gabrielli del Prc (Sport e Urbanistica) e Vincenzo Berti dell’Idv (Ambiente, Territorio e Associazioni).
Assessorato, quest’ultimo, nuovo e quanto mai azzeccato considerato il gran numero di realtà culturali e di volontariato che sono nate nell’ultimo periodo.
Il ruolo di capogruppo di maggioranza dovrebbe essere affidato all’ex vice sindaco Lorenzo Sabatini.
La minoranza (Laurentini sì per i cittadini) sarà rappresentata da Nancy Feduzi, Simone Santini e Silverio Caldarigi, mentre la lista di centro-destra “Innovazione e sviluppo” da Pietro Gambaccini e Stefano Antognoli.
Al termine del primo consiglio che si preannuncia quanto mai caldo, la lista “Guardiamo al futuro” festeggerà con i cittadini, presso la pista polivalente, la straordinaria vittoria.