Ricerca personalizzata

giovedì 25 giugno 2009

"Cento chilometri Nagual": siete pronti al brivido della caduta libera?


Che cosa si prova a lanciarsi nel vuoto da 4.500 metri di altezza? I Nagual (dalla lingua maya “Angeli Custodi”) lo sanno e domenica 28 giugno, al centro di paracadutismo di Fano “SkydiveFano”, realizzeranno, supportati dal Turbolenza ( la più importante associazione di paracadutismo sportivo in Italia e una delle principali a livello internazionale), un record mondiale, ovvero la massima distanza percorsa in caduta libera in un giorno.

Per tutta la giornata i Nagual (uno dei pochi team di paracadutismo in Italia, disciplina freefly) saliranno ad una quota di 4.500 metri grazie ad un aereo Pilatus Porter e si lanceranno nel vuoto aprendo il paracadute ad un'altezza di 1.000 metri.

Una volta atterrati, si imbragheranno con un altro paracadute per ripetere il salto fino a raggiungere l'obiettivo prefissato. Tale record risulta particolarmente difficile per diversi fattori, primo fra tutti i notevoli e continui sbalzi di temperatura, barotraumi, numerosi “shock d’apertura”, continua esposizione alle vibrazioni dell’aereomobile.
E' quanto mai importante, quindi, una buona resistenza fisica, ma soprattutto psicologica. Uno dei tre atleti avrà sempre con sè la sua telecamera ben fissata sul casco per filmare il tutto e in diversi salti il fotografo e videooperatore aereo Max Haim (attualmente uno dei migliori in circolazione al mondo) riprendera e immortalerà i 3 Nagual in caduta libera.
Per il pubblico presente si prospetterà una giornata intensa, ricca di emozioni e di adrenalina che il gruppo Nagual saprà sicuramente, con la sua performance, trasmettere a tutti i partecipanti.
L'evento sarà ripreso dalle telecamere di SKY.

Nessun commento:

Posta un commento