Ricerca personalizzata

martedì 23 giugno 2009

Mondolfo, l'Assessore Carboni risponde per le rime a Diotallevi: "Deforma la realtà"


Deformare la realtà è un atteggiamento che non possiamo più permettere”.
E’ lapidario l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mondolfo, Mirco Carboni che scende in campo contro il capogruppo di minoranza Carlo Diotallevi.
“Continua ad uscire sulla stampa con fandonie ed assurdità. Non si può sempre deformare la realtà dei fatti ed aspettarsi il rispetto politico e tanto meno la comprensione dei cittadini che vengono letteralmente presi in giro dalla sue bugie. Lo dimostrano semplicemente i fatti: ritengo scorretto e falso parlare di raggiungimento di obiettivi grazie alle fantomatiche raccolte di firme portate avanti dalla minoranza
.
A cominciare dalla storia della stazione ferroviaria per la quale avevamo già raggiunto un accordo per tenerla aperta con l’Ente Ferrovia. Ed ancora per quanto riguarda Piazza Kennedy dove l’unico risultato ottenuto dalla minoranza è stata quella di fare una pessima figura proprio il giorno dell’inaugurazione visto che i lavori di sistemazione hanno raccolto il favore di tutti i cittadini e degli operatori.
Per proseguire ora con la storia delle scogliere dove ancora una volta Diotallevi ha fatto una raccolta di firme senza motivo visto che tutto era già stato deciso e progettato. I lavori infatti da parte della Regione Marche partiranno a giorni e non è sicuramente grazie alle tardive e fantomatiche raccolte di firme di Diotallevi che si governa questo Comune. Le opere, i lavori, gli interventi le decisioni vengono prese in modo serio da una Giunta che lavora non onestà e che sa rapportarsi con Provincia e Regione.
Diotallevi continua a fare proprie situazioni delle quali non conosce nemmeno gli iter iniziali tanto è pressappochista e superficiale il lavoro che questa minoranza svolge. Altro esempio lampante è l’ultima figuraccia rimediata con i cassonetti della carta che sarebbero mancanti nelle isole ecologiche. E' stato smentito niente di meno che dal presidente di Aset appartenente per altro al suo stesso schieramento politico.
Diotallevi farebbe bene ad informarsi sull’andamento della raccolta differenziata dove abbiamo raggiunto il 20%. Capisco che è difficile per lui digerire anche il raggiungimento della Bandiera Blu. Trattandosi di una raccolta porta a porta i cassonetti coloro che lo desiderano possono farne richiesta direttamente ad Aset”. L’assessore Carboni conclude portandosi ad esempio l’ultima nata in casa della Giunta Cavallo, ovvero la nuova scuola dell’infanzia di Piano Marina,
“Anche in questa occasione – conclude Carboni – Diotallevi e soci hanno fatto una pessima figura. Siamo tra i pochi Comuni ad avere avuto energia per realizzare una nuova struttura pubblica che è piaciuta moltissimo e che rappresenta il fiore all’occhiello del quartiere”.

Nessun commento:

Posta un commento