Ricerca personalizzata

giovedì 25 giugno 2009

L’onorevole Oriano Giovanelli: “Franceschini parte con il piede sbagliato”


L’onorevole Oriano Giovanelli (deputato Pd della provincia di Pesaro Urbino) rilascia questa dichiarazione dopo la candidatura di Dario Franceschini al congresso di autunno per la segreteria nazionale del Partito democratico.
“A un partito come il nostro, che ha bisogno di una vera e propria rifondazione, non servono né l’aggressività dei toni, né la demonizzazione degli interlocutori interni al partito, né la demagogia nuovista.
“È un film gia visto, questo sì, un vero e proprio ritorno indietro, agli errori di un anno disastroso in cui Franceschini ha condiviso la guida del Pd e ci ha portati fin qui.
“Abbiamo bisogno di un confronto di merito sui problemi del Paese, di una linea politica che torni a parlare al popolo italiano, di una leadership non tutta ripiegata sui problemi interni ma che per solidità, autorevolezza e lungimiranza sia capace di riaccreditare il Pd come grande forza del riformismo europeo e come partito capace di indicare una prospettiva di governo al Paese.
“Anche il rinnovamento del gruppo dirigente, una cosa seria che sta a cuore a tutti, se lo si vuole fare davvero passa di qui”.

Nessun commento:

Posta un commento