Ricerca personalizzata

lunedì 22 giugno 2009

Pergolese: a giorni il nuovo allenatore


Tutto fermo o quasi in casa Pergolese. Dopo l’ottima stagione appena conclusa che ha visto la “Volante” sfiorare il salto in Eccellenza, la società rossoblu non si è ancora messa in moto per affrontare il prossimo campionato.
La dirigenza nelle settimane scorse si è incontrata per la consueta riunione di fine stagione nella quale si è fatto un bilancio di un’annata nella quale gli obiettivi prefissati sono stati largamente raggiunti. Nelle intenzioni del presidente Paolo Chiarucci e dei suoi collaboratori c’era di disputare un buon campionato, dopo le precedenti stagioni in chiaroscuro, con un occhio al budget, e soprattutto il desiderio di valorizzare i tanti giovani del vivaio. I risultati parlano chiaro.
La Pergolese è uscita sconfitta, ma a testa alta, dallo spareggio contro il Futbol Pesaro che avrebbe spalancato le porte della finalissima, al termine di una regular season e di partite play-off a dir poco eccellenti. Il tutto mettendo in mostra un calcio gradevole e lanciando ragazzi dalle grandi speranze: Savelli, Anastasi, Formica, Oradei, Volosincu, Santini ma anche Marinelli, Pettinari e Rossetti. Merito, del lavoro silenzioso ma che ha dato buoni frutti, va senz’altro al tecnico dei rossoblu Henri Moraschini. L’allenatore promosso dal settore giovanile non conosce ancora il suo futuro ma una società che mastica e conosce il calcio come la Pergolese difficilmente se lo lascerà sfuggire. Il direttore sportivo Secondo Balducci rinvia ogni decisione ai prossimi giorni.
“Ci incontreremo per programmare la nuova stagione questa settimana. Dal punto di vista dell’assetto societario non credo che ci siano importanti cambiamenti, mentre per quanto concerne il discorso legato al tecnico e le strategie di mercato potremo essere più precisi solo dopo la riunione”.

Nessun commento:

Posta un commento