Ricerca personalizzata

venerdì 26 giugno 2009

Marotta, lavori sulla Valcesano e via Cesanense: automobolisti infuriati


Da una parte i lavori per il collettore di fondovalle eseguiti dal Comune, dall’altra la Provincia asfalta la strada: arrivare a Marotta per chi viene dall’entroterra cesanense è un’impresa. Ma anche chi procede in senso contrario è costretto a lunghe code. Lungo via Cesanense nella zona di Molino Vecchio si stanno eseguendo i lavori per il collettore di fondovalle, un’opera di straordinaria importanza, che momentaneamente però ha obbligato a chiudere la strada. Da qualche giorno intanto sulla Valcesano, dall’altezza del casello Marotta-Mondolfo dell’A14 fino all’incirca alla discoteca Miu J’Adore, la Provincia sta procedendo all’asfaltatura della carreggiata e si procede lungo un’unica corsia. La sovrapposizione degli interventi sta creando una situazione simile agli esodi di agosto.
“Si tratta del primo stralcio dei lavori – spiega l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mondolfo, Mirco Carboni – per realizzare un’opera fondamentale. In questi giorni stiamo avanzando lungo la strada, ma il tratto fino al bivio di Molino Vecchio è lungo ed inoltre è previsto che qui la fognatura passi in mezzo alla strada, almeno per metà corsia. Presumibilmente l’intervento potrà terminare intorno al 14-15 luglio”.
Le lunghe file di macchine si creano soprattutto perché chi viene o va a Senigallia passando lungo via Cesanense, un’arteria molto trafficata considerando anche le importanti realtà industriali presenti, trovando la strada chiusa, è costretto a deviare per la Valcesano. Sono ormai alcuni giorni che le code raggiungono diversi chilometri e specie alla mattina per chi deve recarsi al lavoro, questo è un grosso problema.
Sembra che l’intervento di asfaltatura dovrebbe durare ancora un paio di giorni. Tempi che molti automobilisti letteralmente infuriati sperano che vengano rispettati.

Nessun commento:

Posta un commento