Ricerca personalizzata

giovedì 5 novembre 2009

A San Michele al Fiume con il gruppo Fuoritempo si parla di “Mafia dal ricordo all'azione”. Interverrà anche Salvatore Borsellino


Sarà un novembre ricco di iniziative per il gruppo Fuoritempo, i volontari dell’informazione che ormai da anni con grande passione organizzano iniziative per approfondire tematiche di strettissima attualità.
Si partirà sabato alle ore 17 alla biblioteca comunale di San Michele al Fiume. Al centro dell’incontro che ha il patrocinio del Comune di Mondavio ed è curato in collaborazione con “Le Opportunità e il ragazzo indescrivibile” e “The Flanders quasi òrchestra”, l’argomento “Mafia dal ricordo all'azione”. Interverranno Dario Barà, giovane studente di Palermo, e Andrea La Monica, studente di Siracusa, responsabile dei “Grilli Aretusei”, un gruppo di liberi cittadini che dedicano il loro tempo approfondendo tematiche quali l’ambiente, la legalità, i gruppi di acquisto solidale. All'iniziativa parteciperà in collegamento telefonico anche Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo Borsellino, ucciso il 19 luglio 1992.

I fratelli di Paolo, Rita e Salvatore, da allora hanno sempre manifestato pubblicamente il loro impegno in memoria del fratello ucciso, denunciando alla pubblica opinione tutto quanto non funziona nel nostro Paese, soprattutto per quanto riguarda il contrasto alla criminalità organizzata, il malgoverno e le collusioni tra politica e mafia. L’ingresso è libero.
Domenica 15 novembre ci si sposterà nella sala consiliare di San Lorenzo in Campo per l’iniziativa dal titolo “Quale scuola per i nostri figli?”.
Novembre si concluderà con l’appuntamento “Informazione: istruzioni per l’uso” che si terrà mercoledì 25, sempre nel centro laurentino.

Nessun commento:

Posta un commento