Ricerca personalizzata

giovedì 5 novembre 2009

San Lorenzo in Campo, dalla Regione applausi per il Premio Tiberini che promuove il territorio


La Regione Marche plaude alle tante iniziative organizzate dall'associazione musicale Tiberini in occasione della XVIII edizione del Premio Lirico Internazionale Mario Tiberini che si terrà nel centro laurentino il 28 e 29 novembre. L’assessore regionale alla Cultura, Vittoriano Solazzi, ha gradito molto l’idea che anche l’entroterra marchigiano si apra ad una promozione del territorio a vasto raggio; ha quindi condiviso il progetto turistico-musicale presentatogli dall’associazione per il Premio Lirico Internazionale, curato in collaborazione con l'Amministrazione comunale laurentina e con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino. Il progetto prevede un week end a San Lorenzo con la visita al museo archeologico, alla basilica benedettina, ai palazzi storici, al teatro Tiberini, alla casa natale del tenore, agli scavi Città di Suasa, alle frazioni di Montalfoglio e di San Vito, oltre a due concerti lirici, uno il 28 novembre alle ore 21 per la serata del Premio, l’altro il giorno seguente alle ore 12 per introdurre una novità assoluta èer il centro laurentino, ossia il concerto di mezzogiorno, come si fa nelle grandi città. Saranno inserite visite shopping alle aziende di prodotti tipici cha hanno aderito all’iniziativa. Il pernottamento e i pasti saranno consumati presso l’Hotel Ristorante Giardino e l’Agriturismo Agli Ippocastani, che hanno dato tempestivamente la loro adesione. Per rendere noto il progetto al maggior numero di persone, la presidente dell’associazione Giosetta Guerra, nota nel settore perché giornalista d’opera, ha aperto insieme ad un giovane giornalista americano, Ramon Jacques, un blog sul tenore (www.mariotiberini.blogspot.com) e un altro sull’opera lirica in Italia e nel mondo (una voce poco fa), già visitati dalla più svariate parti del mondo. E per il pacchetto turistico completo del 28 e 29 novembre sono arrivate prenotazioni da Livorno, Milano, Reggio Emilia, Gubbio, oltre a telefonate ed e-mail di complimenti per l’iniziativa assolutamente nuova per San Lorenzo. Per prenotazioni: 0721.776784 – 0721.774014).

4 commenti:

  1. Grazie per il grande rilievo dato alla Pro Loco!!!!

    RispondiElimina
  2. questo è un comunicato stampa, io il ruolo della Pro Loco in questo evento non lo conosco...

    RispondiElimina
  3. La Pro loco coorganizza con l'Associazione Mario Tiberini l'evento anche se rimane un progetto della signora Giosetta Guerra, vorrei ricordare che lei è un consiliere della nostra associazione.
    Ogni volta che qualcuno promuove il nostro territorio la Pro loco ne è sostenitrice.
    Il presidente
    Lorena Vitali

    RispondiElimina
  4. La presidente è stata fin troppo delicata nell'esprimersi... io vi dico che ogni qualvolta c'è da sporcarsi le mani (nel vero senso della parola e non metaforicamente) la pro loco c'è!
    L'ultima esperienza è di qualche ora fa...

    RispondiElimina