Ricerca personalizzata

mercoledì 4 novembre 2009

Mondavio, al crossodromo di Cavallara arriva Valentino Rossi. Ecco il video dove annuncia e promuove la gara del 15 novembre

Valentino Rossi al crossodromo di Cavallara di Mondavio per “Motocross dei Campioni, 30 anni dopo”

La “gallina vecchia” che sforna uova d’oro, l’ultima a Sepang dove ha conquistato il nono titolo mondiale, sarà il grande protagonista al crossodromo di Cavallara di un evento motociclistico che miscelerà lo spettacolo delle due ruote alla solidarietà. Sì, avete capito benissimo, Valentino Rossi per festeggiare la nona sinfonia suonerà nel circuito di Cavallara dove molto spesso va a girare. L’appuntamento è in programma domenica 15 novembre. Sono passati trent’anni da quando Graziano Rossi, il babbo di Valentino, organizzò e vinse a Cavallara una gara di motocross con gli altri campioni della velocità del tempo, da Luchinelli a Uncini a Lazzarini. L’evento ora si ripete grazie al Dottore. “Motocross dei Campioni, 30 anni dopo”, la sfida riservata ai piloti della velocità è stata presentata nei giorni scorsi nella sala consiliare di Mondavio, dal sindaco Federico Talè, dall’assessore provinciale alle Attività sportive, Massimo Seri, dal vice presidente e dal segretario dell’Associazione Italiana contro le Leucemie di Pesaro, Giovanni Terenzi ed Ezio Trebbi, e dal presidente del Cross Club Cavallara, Fiorenzo Santori. In un sol colpo il crossodromo s’accenderà di un’infinità di stelle. Insieme a Valentino, infatti, gareggeranno campioni come Simoncelli, Pasini, Dovizioso, Melandri, Capirossi, Schwantz, De Rosa, De Angelis, Fabrizio, Locatelli.
“Quest’evento – ha sottolineato il sindaco, visibilmente soddisfatto – reso possibile grazie a Valentino, all’impegno dell’Amministrazione e del Cross Club Cavallara, va nella direzione da noi intrapresa per rilanciare turisticamente Mondavio e farla tornare agli splendori degli anni ’80. Sarà una giornata di autentico sport con protagonisti questi mostri sacri delle due ruote che si sfideranno, non solo per dar voce al loro spirito agonistico, ma per partecipare attivamente a una gara di solidarietà a favore della sezione provinciale dell’Ail”.
L’assessore Seri ringrazia Valentino. “Un doppio grazie, per il nono titolo mondiale che fa gioire tutti noi e per promuovere e dare prestigio al territorio. Non potevamo non essere vicini all’Amministrazione di Mondavio per quest’evento, una miscela vincente di sport e solidarietà. Vogliamo che lo sport nella nostra Provincia diventi sempre più protagonista e per questo continueremo a organizzare manifestazioni di grande richiamo e ci impegneremo per portare il circuito di Cavallara a un livello europeo”. Molto soddisfatto il presidente del Cross Club, Santori, il quale ha ricordato che l’evento partirà alle ore 10 con le prove libere a cui seguiranno le cronometrate e, nel pomeriggio, le tre manches di gare. “Valentino – ha concluso Terenzi – è un grande campione anche di solidarietà”.

Nessun commento:

Posta un commento