Ricerca personalizzata

mercoledì 4 novembre 2009

A Castelleone di Suasa, il movimento "Insieme per Castelleone" organizza una serata per capire come affrontare l'influenza A


In questi ultimi mesi sempre più spesso abbiamo sentito parlare della nuova influenza A, a volte con un preoccupante allarmismo.
Da giornali e televisione riceviamo molte notizie in merito ma ancora ci sono molti dubbi da sciogliere sul virus H1N1 e sulla sua reale pericolosità.
Il Movimento “Insieme per Castelleone” ha pensato quindi di organizzare una serata sul tema, per cercare di dare informazioni e fare chiarezza.
In collaborazione con l’Amministrazione Comunale che, avendo intenzione di organizzare un’iniziativa analoga, ha preferito invece appoggiare la nostra già in corso, è stato programmato un incontro pubblico per Venerdì 6 Novembre alle ore 21,00 presso il Cinema Suasa.


In qualità di relatori sono stati invitati il Dott. Giovanni Fiorenzuolo, Responsabile Igiene Sanità Pubblica dell’ASUR 4 ed il Dott. Enrico Morli, Medico di Base, per aiutarci a capire come affrontare questa influenza con le dovute precauzioni ma senza paure infondate ed avere chiarimenti sul vaccino “Focetria” che eviterà il diffondersi ed il mutamento del virus H1N1 con altri virus.
Il vaccino “Focetria” stimola le difese naturali dell’organismo con una iniezione di alcune proteine del virus, che quindi non possono causare l’influenza, ed un adiuvante, cioè un composto in grado di favorire una risposta più efficace, rendendoci pronti a reagire al virus in caso di infezione.
I relatori utilizzeranno delle diapositive per una più facile comprensione.




Nella foto la coordinatrice del movimento "Insieme per Castelloene": Loretta Lorenzetti

Nessun commento:

Posta un commento