Ricerca personalizzata

martedì 3 novembre 2009

Fossombrone, violenta rissa tra cinesi: arrestati. Tutti e tre finiscono all'ospedale


I Carabinieri della Stazione di Fossombrone arrestano tre cittadini cinesi per rissa aggravata e lesioni personali gravi nel corso dei servizi di controllo del territorio.

L’altra sera i carabinieri della Stazione di Fossombrone hanno proceduto all’arresto di tre cittadini cinesi, regolarmente residenti a Sant’Ippolito, con le accuse di rissa aggravata e lesioni personali gravi. A seguito di un acceso litigio nato per questioni legate alla ripartizioni di alcune spese dell’appartamento condotto in fitto dai tre, complice anche lo stato di alterazione psicofisica derivante dall’utilizzo di alcol, C.D.19enne, C.J.45enne e J.J.39enne, tutti di nazionalità cinese, che abitavano nello stesso appartamento, sono venuti alle mani utilizzando, per colpirsi violentemente, anche corpi contundenti: in particolare un zappa di cm.120 ed un bastone di bambu’ di cm.170.
I militari della Stazione di Fossombrone sono subito intervenuti a seguito di una telefonata fatta da un vicino di casa, allarmato dai forti rumori provenienti dall’abitazione dei cinesi, procedendo a bloccare i tre ed a prestare loro i primi soccorsi, facendo poi intervenire sul posto anche il personale del 118.
A seguito della violenta rissa, C.J. ha riportato una frattura poli frammentata parte frontale dx e trauma cranico chiuso e, a causa della gravità della situazione, anche se non in pericolo di vita, è stato trasferito presso l’Ospedale Torrette di Ancona, mentre C.D. ha riportato un trauma cranico con ferita lacero contusa al cuoio capelluto e frattura mano dx, giudicato guaribile in gg.30 dai sanitari dell’ospedale di Fossombrone, invece J.J., ha riportato trauma contusivo al volto e contusione toracica, giudicato guaribile in gg.20 dai suddetti sanitari. I tre sono tutti stati dichiarati in arresto con le accuse di rissa aggravata e lesioni personali gravi. Mentre C.D. e J.J. sono stati rinchiusi nel carcere di Pesaro, C.J., il più malconcio, viene piantonato dai militari presso l’ospedale Torrette di Ancona in attesa del successivo trasferimento in carcere.
Le armi utilizzate, la zappa ed il bastone sono state sottoposte a sequestro. Ulteriori indagini sono in corso da parte dei militari della Stazione CC di Fossombrone in ordine alla vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento