Ricerca personalizzata

giovedì 5 novembre 2009

“The new medicine show”: è uscito il nuovo album live di Dr.Gam. Il progetto di Andrea Gamurrini in giro per il mondo


E’ uscito il nuovo album live di Dr.Gam, dal titolo “The new medicine show”. L’album, registrato l’inverno scorso al Miky’s di Livigno, contiene nove tracce infuocate, dove vengono riproposti classici della musica reggae, rivisitati e personalizzati dall’eccezionale trio. Le ritmiche vengono spinte fino ad acquisire connotati prettamente funk, la potenza viene notevolmente aumentata dal piglio rock tipica del power trio, mantenendo la misticità e l’intimismo della musica giamaicana.
Dr.Gam è un progetto ormai decennale del cantante, chitarrista, autore Andrea Gamurrini. Andrea cresciuto a San Lorenzo in Campo dove ha vissuto per anni, si avvale della collaborazione del talento naturale di Miky Scarabattoli alle tastiere, basso synth e cori e della grande esperienza del batterista e produttore Graziano Ragni. Innumerevoli sono le esperienze messe assieme dai tre artisti, da partecipazioni ad appuntamenti su scala nazionale (Tim Tour, Tarattattà, Arezzo Wave, Roxy Bar, Help) a esperienze lavorative italiane ed estere (Usa, Francia, Germania, Austria, Svizzera) a collaborazioni con artisti internazionali (Thelma Houston, Gloria Gaynor, Steve Ferraris).
I Medicine Shows erano comuni negli Stati Uniti durante il diciannovesimo secolo, dove stravaganti dottori viaggiavano di città in città vendendo le loro “medicine miracolose” attraverso svariate rappresentazioni artistiche di intrattenimento, inclusi spettacoli musicali. Due secoli più tardi Dr.Gam sta viaggiando in giro per il mondo proponendo il suo “nuovo medicine show”, dove la musica da sola è la medicina miracolosa capace di generare grandi e benefiche vibrazioni positive. L’album, prodotto da Vallemania Records, è in vendita on line, ma l’indicazione più appropriata, quando possibile, è quella di acquistarlo durante i concerti live di Dr.Gam. Di prossima uscita il nuovo singolo inedito dal titolo “Italian Rastaman”. Per informazioni su vendita cd, concerti ed altro www.myspace.com/drgam o dr.gam@email.it.

Nessun commento:

Posta un commento