Ricerca personalizzata

martedì 7 luglio 2009

A Monte Porzio: "DeLirio d'Opera"


Un evento speciale che vede trasferire l’èlite del teatro musicale mondiale nell’affascinante centro storico di Monte Porzio. La Pro Loco per il quinto anno consecutivo organizza sabato dalle ore 20, la quinta edizione di “DeLirio d’Opera”. La serata che si terrà nella cornice dei “Palazzi” di Monte Porzio, sarà articolata in due momenti: la cena, in un ambiente suggestivo e panoramico, e la visione, in una piazza trasformata in teatro, di brani d’opera ripresi in quest’ultima stagione lirica nei migliori teatri, con i più grandi protagonisti della scena musicale.

Unicità del materiale rappresentato
Grazie alla collaborazione della Metis Film (azienda che ha la propria sede in un edificio del centro
storico) con le più prestigiose case di produzione d'Europa, come UNITEL, RAI TRADE, DECCA, TDK, DYNAMIC è possibile presentare una selezione di pezzi di opere rappresentate nell'ultima stagione lirica e registrate nei teatri più prestigiosi: San Carlo di Napoli, Gran Teatro La Fenice di Venezia, Palau des les Arts di Valencia, Rossini Opara Festival di Pesaro, Sferisterio di Macerata, Teatro Regio di Torino, Teatro Regio di Parma etc. con protagonisti prestigiosi come Ruggero Raimondi, Fiorenza Cedolins ed altri, direttori d'orchestra come Zubin Metha, registi come “La Fura Dels Baus”, Daniele Abbado, tutto materiale di prossima pubblicazione per il mercato mondiale dei media ma in questo momento totalmente inedito, praticamente una prima assoluta per lo schermo.

Proiezione in Alta Definizione piena (Full HD)
Si sente parlare sempre più insistentemente di alta definizione, ma solo gli addetti del settore hanno visto veramente la qualità "cinematografica"di tale formato. Tramite un moderno Proiettore Full HD saremo in grado di far vedere immagini in Alta Definizione Piena a tutti gli spettatori che interverranno alla serata, rendendo la manifestazione unica nel suo genere e diciamo senza presunzione, all'avanguardia rispetto ad altre operazioni analoghe.

Ospiti di Riguardo
Grazie all'alta qualità del programma e dello standard HD, molti ospiti "speciali" parteciperanno alla serata. Tra i tanti: Alfredo Mazzà direttore generale di Rai Trade, Jan Mojito presidente di Unitel (casa di produzione più importante d'Europa), Mario Dradi agente di importanti artisti tra i quali Placido Domingo e Josè Carreras, Gianfranco Mariotti soprintendente del ROF di Pesaro, William Graziosi soprintendente del Teatro di Jesi., l'industriale Pieralisi di Jesi sensibile a manifestazioni di questo tipo. A questi vanno aggiunti altri professionisti incuriositi dall'evento, rappresentanti di associazioni musicali, architetti desiderosi di vedere la trasformazione della location, etc.
Infine è importante sottolineare che la manifestazione non sarà una serata celebrativa di
un'azienda (la Metis film realizzatrice dei filmati), ma un momento in cui la cultura si offre alla gente come esperienza da condividere senza autocelebrazioni, slegata da fini propagandistici.

Info:

Per informazioni e ulteriori chiarimenti si può far riferimento ai n° 0721/955619 (sede associazione dalle ore 09 alle 13,00) oppure ai n° 338/4895652 - 331/3707823

Nessun commento:

Posta un commento