Ricerca personalizzata

lunedì 6 luglio 2009

Mondavio, il Sindaco Talè: "Tanti eventi estivi di qualità per rilanciare il turismo"


“Mondavio deve tornare a livello turistico quella che era negli anni Ottanta”. Parole del sindaco Federico Talè che per un rilancio in grande stile di un settore che da sempre è nevralgico per il centro roveresco, ha programmato un’estate ricchissima di eventi.

“Insieme all’assessore alla Cultura Dominici, al resto della giunta e alle associazioni che operano sul territorio, abbiamo voluto organizzare una serie di eventi di prim’ordine per richiamare a Mondavio un gran numero di turisti. E’ molto tempo che stiamo lavorando a questo obiettivo. Abbiamo iniziato con la ristrutturazione in pieno centro storico del bar “Il Duca”, tra alcune settimane entrerà in funzione anche lo sportello bancomat della BCC Suasa e nei giorni scorsi sono stati inaugurati gli impianti sportivi del capoluogo”.
Rilevante l’investimento che l’Amministrazione comunale ha deciso di fare per mettere in piedi un cartellone di iniziative di ottimo livello.
“Era nel nostro programma l’impegno di proporre eventi di qualità e di rilanciare Mondavio, e grazie all’apporto di diversi sponsor non solo locali, siamo riusciti ad allestire un programma di manifestazioni capaci di invogliare i turisti a visitare le nostre bellezze. Quasi ogni sera c’è un appuntamento, a volte anche di più, per ogni gusto. Cultura, musica, sport, enogastronomia, teatro, cinema: a Mondavio e nelle frazioni ci sarà da divertirsi”.
Il clou come sempre è rappresentato dalla cinquantesima edizione della rievocazione storica “Caccia al Cinghiale” che la Pro Loco organizzerà dal 12 al 15 agosto.
“Senz’altro, ogni anno attira a Mondavio circa 6.000 persone ma intorno a quest’evento ce ne sono molti altri da non perdere. Mi piace ricordare la rassegna di “Cinema all’aperto” che si terrà tutti i mercoledì di luglio e i tanti concerti tributo come quello a De Andrè, Rino Gaetano e Battisti. A settembre poi nel crossodromo di Cavallara dove spesso viene a girare anche Valentino Rossi, si terrà un’importante gara nazionale”.
Il programma estivo è consultabile nel sito della Pro Loco mondavioproloco.it.

Nessun commento:

Posta un commento