Ricerca personalizzata

martedì 7 luglio 2009

Al Museo del Balì, estate 2009: la notte scatena la... scienza!


ESTATE 2009: la notte scatena la... scienza!

Con l’arrivo dell’estate, al Balì grandi serate


Con l’arrivo dell’estate il museo del Balì cambia abito e si veste di fresco con nuovi orari ed eventi per tutti i gusti.

Rispetto all’orario invernale, l’apertura domenicale al pubblico diventa serale (18.30-23.00) per garantire una piacevole visita al planetario e agli esperimenti interattivi di fisica e di percezione
.

Inoltre, dopo mesi di chiusura forzata, finalmente riapre al pubblico anche l’osservatorio astronomico per godere delle meraviglie dell’universo approfittando del mite clima estivo. Si ricorda che l’osservatorio è sempre su prenotazione e non è fruibile dai bambini sotto i 10 anni.

Per quanto riguarda il calendario delle iniziative, il museo saluta il ritorno di vecchi eventi, consolidatisi negli anni e diventati ormai veri e propri appuntamenti fissi, e festeggia l’arrivo di quelli nuovi. Tra gli eventi si ricordano:

- La scienza non va in vacanza: porte aperte al museo tutte le sere dal 9 al 23 agosto.

- Cadono le stelle, volano i desideri: due eccezionali aperture fino all’1 del mattino il 10 e 12 agosto per festeggiare lo sciame di stelle cadenti più amato dal pubblico.

Si ricorda infine che da martedì a sabato per tutto il periodo di luglio e agosto ritornerà la Scienza XL, promozione per grandi numeri (gruppi di almeno 20 persone) su prenotazione.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare alla segreteria del museo allo 0721 892390 (da martedì a sabato dalle 9.30 alle 13.00) o mandare una mail a ufficiostampa@museodelbali.org.

Nessun commento:

Posta un commento